... ...
sabato 15 Marzo 2025

Parma in A ma mister Pecchia ammette: “La sconfitta col Catanzaro l’episodio più critico”

Banner

Ai microfoni di Sky Sport, al termine della gara che ha sancito la promozione matematica del suo Parma in serie A dopo un campionato condotto quasi sempre in testa alla classifica, mister Pecchia ha fatto un’analisi della stagione:

“È stato un campionato complicatissimo. Siamo arrivati a festeggiare la promozione con ben 73 punti ma a sole due giornate dalla fine. È stato quindi un campionato davvero tosto con avversari molto forti e che sono serviti a stimolarci. Ora siamo stanchi ma c’è anche tanta gioia. Ringrazio tutti i miei ragazzi, anche quelli che hanno giocato poco. Il mio Parma ha sempre cercato la vittoria in ogni gara, e le continue rotazioni in squadra sono state comprese dai miei calciatori”.

“L’obiettivo era la serie A e loro sono stati intelligenti ad adeguarsi. Anche in questo contesto abbiamo però vissuto un momento critico, e questo è stata la sconfitta contro il Catanzaro al Tardini. Una sconfitta che ha lasciato delle scorie. Oggi dobbiamo però ringraziare proprio il Catanzaro che battendo il Venezia ci ha consentito di festeggiare la promozione matematica. Forse ci doveva proprio qualcosa indietro per la vittoria del giorno di Pasquetta“.

Articoli correlati

Catanzaro-Cosenza, Caserta alla vigilia del derby: “Vogliamo vincere per tutti”

Alla vigilia del derby tra Catanzaro e Cosenza, Fabio...

Tortelli carica il Cosenza: “A Catanzaro per fare la nostra partita. Un punto non servirebbe”

Manca ormai poco al fischio d'inizio del derby calabrese...

Gigi De Rosa: “Il Catanzaro vola, ma il Cosenza ha ritrovato entusiasmo”

Quei derby degli anni Ottanta li ha vissuti sulla...

“Catanzaro-Cosenza? Meglio la finale dei playoff”: il sindaco Fiorita punta in alto

Il derby tra Catanzaro e Cosenza, in programma domenica...