Dopo tre sconfitte consecutive arriva la prima vittoria del 2023 per gli Aquilotti. A Castellammare la Juve Stabia passa subito in vantaggio con Aprea. Nel secondo tempo i giallorossi Maltese e Violante la ribaltano. Ecco il tabellino del match:
Juve Stabia: Esposito, Borrelli (19’ st Caropreso (34’ st Perna)), Fravola, Ceccarini, Misiano, Martire, Saviano, Del Mondo (27’ st Faccetti), Noletta, Piccolo, Aprea (27’ st Minasi)
A disposizione: Lauritano, Di Lauro, Marcuccio, Di Nardo, Schettino, Del Re, Secondulfo, Riccio, Lombardi
Allenatore: P. Luiso
Catanzaro: Rizzuto, Petrungaro (45’ st Starace), Rizzo, Angotti, Mirante, Lanciano, Scavone (34’ st Chiarella), Belpanno, Maltese (34’ st Carnà), Gozzo (34’ st Bianco), Violante
A disposizione: Gualtieri, Russello, Falco, Rafele, Tedesco
Allenatore: G. Spader
Ammoniti: Petrungaro (C), Belpanno (C), Ceccarini (J), Martire (J), Scavone (C), Gozzo (C), Angotti (C), Rizzuto (C)
Marcatori: 1’ pt Aprea (J), 15’ st Maltese (C), 25’ st Violante (C)
Queste invece le parole del tecnico Giulio Spader: “Sono veramente felice perché i ragazzi hanno fatto una grande partita contro un avversario che non aveva mai perso in casa. Sapevamo che con questo avversario non sarebbe stato facile, in quanto è una squadra che tende a chiudersi per poi ripartire, ha giocatori rapidi e che sfruttano ogni ripartenza. Quindi iniziare la gara e prendere subito gol dopo 30 secondi poteva essere fatale.Dopo i primi dieci minuti, però, abbiamo preso le misure alle vespe e abbiamo cercato con volontà e cattiveria di pareggiarla e vincerla. Infatti, nella ripresa siamo scesi in campo convinti e con grinta e questo ci ha permesso di portare a casa i 3 punti. Questa è anche la dimostrazione che la cattiveria e la concentrazione ci devono essere sempre e che sono indispensabili per raggiungere qualsiasi obiettivo. Oggi sono felice per i ragazzi, ma anche perché abbiamo voluto con forza il risultato per riprendere il nostro cammino in campionato”.
Foto: US Catanzaro 1929