Banner rotante desktop
martedì 26 Agosto 2025

Record, festa e zero regali: il Sassuolo vuole battere il Catanzaro per entrare negli annali

Venerdì sera il Catanzaro sarà ospite del Sassuolo capolista al Mapei Stadium, in una sfida che per i giallorossi vale punti pesanti in chiave playoff. Ma guai a pensare che i neroverdi, già certi della promozione in Serie A, possano concedere qualcosa. Al contrario, la squadra di Fabio Grosso ha ancora obiettivi concreti da raggiungere: entrare nella storia della Serie B.

Sassuolo, record di gol già battuto

Come fa notare Quotidiano Sportivo, uno dei quattro record è già caduto: il Sassuolo ha superato le 78 reti segnate dal Milan 1982/83, arrivando a quota 79 gol dopo la sfida vinta a Cremona. Ma la fame di primati è tutt’altro che sazia.

Tre primati ancora da scrivere

Il Sassuolo punta ora a battere altri tre storici record della cadetteria:

  • Numero di vittorie stagionali: con 25 successi all’attivo, può eguagliare e superare il primato di 26 detenuto da Benevento 2019/20 e Ascoli 1977/78.
  • Punti totali: i neroverdi sono a quota 82, mentre il record è di 86 punti (Benevento), o 87 se si parametrano i 61 dell’Ascoli al sistema attuale.
  • Differenza reti: ora è +43 (78 fatti, 35 subiti), identica a quella storica dell’Ascoli (+43 con 73 fatti e 30 subiti).

Il Catanzaro arriva a Reggio Emilia in cerca di riscatto

Per i ragazzi di Fabio Caserta sarà una delle partite più complesse della stagione. Il Catanzaro non vince da sette gare e deve assolutamente invertire il trend per mantenere vivo il sogno playoff. Servirà una prova di carattere e compattezza contro la squadra più dominante del campionato.

Una festa al Mapei Stadium, ma niente sconti

Il clima sarà da festa: venerdì sera verrà consegnata al Sassuolo la Coppa della Serie B, ma in campo ci sarà battaglia. L’obiettivo è chiaro: chiudere la stagione con un doppio successo casalingo (contro Catanzaro e Frosinone) e completare l’opera.

Promozioni e tifo: lo stadio sarà una bolgia

La società neroverde ha attivato la promo “Porta un amico”: ogni abbonato può acquistare due biglietti a 5 euro ciascuno per qualsiasi settore. Inoltre, tutti gli abbonati potranno accedere alla Tribuna Sud, semplicemente mostrando Sassuolo Card e segnaposto. Un’iniziativa che riempirà il Mapei Stadium e renderà ancor più difficile l’impresa del Catanzaro.

Inzaghi ironizza, ma guarda con rispetto

A sottolineare il peso dei numeri è anche Pippo Inzaghi, che con il Benevento detiene uno dei record messi nel mirino dal Sassuolo: “Spero che i miei record me li lascino”, ha dichiarato con ironia. Ma è chiaro che la macchina di Grosso ha tutte le carte in regola per riscrivere la storia.

Una sfida tra motivazioni diverse

Da una parte l’entusiasmo di una squadra che vuole chiudere la stagione con il massimo delle soddisfazioni, dall’altra la necessità di punti per inseguire i playoff. Il Catanzaro dovrà dare il 110%, approfittare di ogni minimo calo di tensione e ritrovare quel gioco brillante che aveva fatto sognare nella prima parte del campionato.

Statistiche e precedenti

Non ci sono precedenti recenti tra Sassuolo e Catanzaro, e questo rende la sfida ancora più affascinante. I numeri del Sassuolo fanno paura, ma anche il Catanzaro ha dimostrato di saper sorprendere contro avversari più quotati.

Caserta: “Crediamo ancora nei playoff”

Il tecnico giallorosso lo ha ribadito più volte: “Credo nei ragazzi, credo che possiamo raggiungere i playoff“. Una vittoria al Mapei Stadium sarebbe un’impresa, ma anche un pareggio potrebbe rivelarsi determinante.

L’importanza del carattere

In partite come questa, più della tattica conta la tenuta mentale e l’atteggiamento. Il Catanzaro dovrà entrare in campo con lo spirito giusto, lasciandosi alle spalle timori e pressioni.

Il ruolo dei tifosi

Attesi centinaia di tifosi giallorossi anche al Mapei: nonostante la distanza, la passione della tifoseria catanzarese non conosce confini. Il loro sostegno sarà fondamentale.

Ultime due finali

Dopo il Sassuolo ci sarà il recupero contro il Mantova, altra gara complicata. Ma tutto dipenderà da cosa succederà venerdì. Una vittoria potrebbe cambiare tutto.

Una notte da non sbagliare

Venerdì il Catanzaro si gioca una fetta importante di stagione. Al Mapei Stadium servirà la miglior versione della squadra di Caserta. Di fronte ci sarà una corazzata affamata di record, ma il calcio, si sa, è il regno delle imprese inaspettate.

Il finale è tutto da scrivere. E il Catanzaro vuole essere protagonista.

Articoli correlati

Ultimi articoli