La Serie B non smette di regalare emozioni e colpi di scena. Nelle partite delle 15, la domenica di calcio ha offerto ribaltamenti inaspettati, gol spettacolari e giocate decisive. Ecco tutti i dettagli.
Cosenza, rimonta d’oro: Pisa beffato nel recupero
Al “Romeo Anconetani” di Pisa è andata in scena una partita che ha dell’incredibile. Il Pisa di Filippo Inzaghi, secondo in classifica, sembrava aver chiuso i conti già nella prima frazione di gioco grazie al gol di Lind al 5’ e al raddoppio firmato da Piccinini al 26’. I nerazzurri hanno dominato il primo tempo e avuto l’occasione di chiudere definitivamente il match al 58’, quando Marin si è presentato sul dischetto. Tuttavia, il centrocampista rumeno è scivolato al momento del tiro, lasciando il punteggio invariato sul 2-0.
Da quel momento, il Cosenza di Massimiliano Alvini ha iniziato a prendere fiducia. Al 72’ Mazzocchi ha accorciato le distanze, riaprendo la partita. Poi, al 92’, la magia: un gol spettacolare di Fumagalli, che ha trafitto Semper con un tiro da fuori area, ha permesso ai calabresi di strappare un pareggio insperato. Il Pisa resta comunque secondo, ma con l’amaro in bocca per i punti persi in extremis.
Frosinone-Cesena: Shpendi brilla, ma i ciociari ritrovano il successo
Dopo oltre due mesi di digiuno, il Frosinone torna finalmente a vincere, battendo il Cesena per 3-2 al “Benito Stirpe”. Il match è stato spettacolare fin dall’inizio: i padroni di casa sono passati in vantaggio grazie ad Ambrosino, ex Catanzaro, ma la reazione del Cesena è arrivata puntuale con il solito Stiven Shpendi, che ha segnato e superato Pietro Iemmello nella classifica cannonieri.
Prima dell’intervallo, però, Canotto ha riportato avanti il Frosinone, mandando le squadre negli spogliatoi sul 2-1. Nel secondo tempo, capitan Marchizza ha trasformato un rigore al 61’ per il 3-1, rendendo vano il gol di Curto all’80’, che ha fissato il punteggio sul definitivo 3-2. Per il Frosinone, una vittoria fondamentale per uscire da una crisi che si stava facendo preoccupante.
Palermo, vittoria di carattere contro lo Spezia
Al “Renzo Barbera”, il Palermo ha ottenuto una vittoria importantissima, superando lo Spezia per 2-0. A sbloccare il match è stato Baniya al 35’, seguito dall’autogol di Wisniewski al 64’. I rosanero di Alessio Dionisi si confermano solidi in difesa e cinici in attacco, mettendo a segno una vittoria importante per consolidare la loro posizione in classifica. Prima sconfitta stagionale per lo Spezia.
In attesa di Salernitana-Carrarese
La giornata di Serie B si concluderà alle 17:15 con la sfida tra Salernitana e Carrarese. I granata cercheranno di conquistare punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde, mentre la Carrarese proverà a mettere in difficoltà i padroni di casa.
Una domenica da incorniciare per la Serie B
Tra rimonte incredibili, prestazioni individuali di spessore e colpi di scena, la Serie B continua a dimostrarsi uno dei campionati più avvincenti d’Europa. Con il campionato ancora lungo e tanti verdetti da scrivere, ogni punto e ogni partita diventano decisivi.