... ...
sabato 15 Marzo 2025

Serie B, mano pesante del Giudice Sportivo per alcune squadre! Una sola sanzione per il Catanzaro

Banner

Archiviata la decima giornata di Serie BKT, il Giudice Sportivo Ines Pisano, affiancata da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’AIA Moreno Frigerio, ha annunciato i provvedimenti disciplinari in vista del prossimo turno. Dalle squalifiche agli interventi sui comportamenti antisportivi, vediamo tutti i dettagli.

Squalifiche: chi salterà la prossima partita?

In cima alla lista delle squalifiche troviamo Andrea Rosenov Hristov del Cosenza e Alejandro Gabri Chichero del Frosinone, entrambi fermati per un turno a causa di falli giudicati gravi durante le rispettive partite contro Juve Stabia e Pisa. Salterà la prossima partita anche Giacomo Calò, centrocampista del Cesena, squalificato per un turno dopo aver infranto il regolamento sul comportamento in campo. Calò era già diffidato e dunque, alla prossima partita, i tifosi del Cesena non lo vedranno scendere in campo contro la Salernitana.

Tra le novità in tema di diffide, segnaliamo che il difensore del Brescia, Davide Adorni, è entrato ufficialmente in lista: un altro cartellino e scatterà anche per lui la squalifica.

Ammende: multe salate per alcune squadre

Non solo squalifiche, però: questa settimana il Giudice Sportivo ha imposto una serie di multe significative per diversi comportamenti non regolamentari. Nello specifico:

1. Cosenza ha ricevuto una multa di 10.000 euro per il lancio di sei fumogeni nel settore occupato dai tifosi avversari e tre fumogeni nel recinto di gioco durante la partita contro la Juve Stabia.

2. Multa di 10.000 euro anche per la Juve Stabia, i cui sostenitori hanno lanciato quattro fumogeni in direzione dei tifosi del Cosenza e altri due nel recinto di gioco.

3. Carrarese e Cittadella non sono state da meno, con sanzioni da 1.500 euro ciascuna. Nel match tra le due squadre, i tifosi della Carrarese hanno lanciato un bengala in campo al 14° del primo tempo, mentre i tifosi del Cittadella hanno lanciato due bicchieri di plastica e una lattina vuota al 40° minuto.

E il Catanzaro?

Per i tifosi del Catanzaro, che ha dato spettacolo contro il Südtirol al Ceravolo, le notizie sono positive. Nessuna multa né squalifica significativa per i giallorossi, che hanno ricevuto solo un’ammonizione per Andrea La Mantia, alla sua prima “macchia” stagionale. Una giornata impeccabile, suggellata anche da un gol capolavoro del Capitano, che ha infiammato il pubblico.

Articoli correlati

Ultima occasione per il derby! Alcuni biglietti tornano in vendita per Catanzaro-Cosenza

La febbre da derby cresce sempre di più, e...

Derby Catanzaro-Cosenza: parcheggi, navette e strade chiuse. La guida alla Zona Giallorossa

Nel cuore pulsante della Calabria calcistica, la città si...

Catanzaro, novità sull’affare Verrengia: al Potenza fino al 30% della prossima cessione

Un'operazione che profuma di Serie A, firmata da un...

Catanzaro-Cosenza, il derby dal cuore d’oro: Ernestino ospite speciale al Ceravolo

C’è una storia che, in vista del sentito derby...

Derby Catanzaro-Cosenza, scatta la carica degli Ultras: “Sabato tutti a Giovino”

Il derby tra Catanzaro e Cosenza non è mai...