Archiviata la decima giornata di Serie BKT, il Giudice Sportivo Ines Pisano, affiancata da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’AIA Moreno Frigerio, ha annunciato i provvedimenti disciplinari in vista del prossimo turno. Dalle squalifiche agli interventi sui comportamenti antisportivi, vediamo tutti i dettagli.
Squalifiche: chi salterà la prossima partita?
In cima alla lista delle squalifiche troviamo Andrea Rosenov Hristov del Cosenza e Alejandro Gabri Chichero del Frosinone, entrambi fermati per un turno a causa di falli giudicati gravi durante le rispettive partite contro Juve Stabia e Pisa. Salterà la prossima partita anche Giacomo Calò, centrocampista del Cesena, squalificato per un turno dopo aver infranto il regolamento sul comportamento in campo. Calò era già diffidato e dunque, alla prossima partita, i tifosi del Cesena non lo vedranno scendere in campo contro la Salernitana.
Tra le novità in tema di diffide, segnaliamo che il difensore del Brescia, Davide Adorni, è entrato ufficialmente in lista: un altro cartellino e scatterà anche per lui la squalifica.
Ammende: multe salate per alcune squadre
Non solo squalifiche, però: questa settimana il Giudice Sportivo ha imposto una serie di multe significative per diversi comportamenti non regolamentari. Nello specifico:
1. Cosenza ha ricevuto una multa di 10.000 euro per il lancio di sei fumogeni nel settore occupato dai tifosi avversari e tre fumogeni nel recinto di gioco durante la partita contro la Juve Stabia.
2. Multa di 10.000 euro anche per la Juve Stabia, i cui sostenitori hanno lanciato quattro fumogeni in direzione dei tifosi del Cosenza e altri due nel recinto di gioco.
3. Carrarese e Cittadella non sono state da meno, con sanzioni da 1.500 euro ciascuna. Nel match tra le due squadre, i tifosi della Carrarese hanno lanciato un bengala in campo al 14° del primo tempo, mentre i tifosi del Cittadella hanno lanciato due bicchieri di plastica e una lattina vuota al 40° minuto.
E il Catanzaro?
Per i tifosi del Catanzaro, che ha dato spettacolo contro il Südtirol al Ceravolo, le notizie sono positive. Nessuna multa né squalifica significativa per i giallorossi, che hanno ricevuto solo un’ammonizione per Andrea La Mantia, alla sua prima “macchia” stagionale. Una giornata impeccabile, suggellata anche da un gol capolavoro del Capitano, che ha infiammato il pubblico.