... ...
mercoledì 5 Febbraio 2025

Ultimo giorno di calciomercato in Serie B: colpi, sorprese e trattative last-minute

L’ultimo giorno della sessione invernale di calciomercato vede diverse squadre di Serie B protagoniste con trattative, colpi in entrata e uscite importanti. Club come Palermo, Bari, Sampdoria e Cosenza sono particolarmente attivi per rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione. Le ultime ore saranno frenetiche, con numerosi affari che hanno preso forma e operazioni che potrebbero chiudersi anche poco prima del gong, grazie alla documentazione inviata in extremis.

Henry, contesa tra Salernitana, Hertha Berlino e Anderlecht

Il Palermo ha lavorato su più fronti e, tra le trattative più calde, c’è quella relativa a Thomas Henry. L’attaccante francese, inizialmente cercato dalla Salernitana, è ora nel mirino dell’Hertha Berlino e dell’Anderlecht, con il club belga che sembra essere in vantaggio rispetto alle concorrenti per assicurarsi le sue prestazioni. Il Palermo, che aveva individuato in lui un possibile rinforzo di spessore per l’attacco, dovrà ora valutare eventuali alternative per non trovarsi scoperto nel reparto offensivo.

Il Bari chiude per Maggiore dalla Salernitana

Il Bari ha chiuso per l’arrivo del centrocampista Giulio Maggiore, che si trasferisce in prestito con diritto di riscatto dalla Salernitana. Un rinforzo di esperienza per il centrocampo pugliese, che punta a una seconda parte di stagione da protagonista. Maggiore, reduce da un periodo con meno spazio nella squadra campana, cercherà continuità con il Bari, che lo ha fortemente voluto per dare qualità e dinamismo alla mediana.

Emil Audero al Palermo: colpo tra i pali

Sempre il Palermo ha chiuso un’altra operazione importante: Emil Audero arriva dal Como per difendere i pali della formazione rosanero. Un innesto di spessore per garantire solidità alla retroguardia siciliana. Audero, con esperienza in Serie A, potrebbe essere un valore aggiunto per il Palermo, che intende rafforzare la propria difesa per affrontare la seconda parte della stagione con maggiore sicurezza.

Scambio Valoti-Sepe tra Monza e Salernitana

In una trattativa che coinvolge Serie A e Serie B, il Monza e la Salernitana stanno discutendo uno scambio tra il centrocampista Mattia Valoti e il portiere Luigi Sepe. L’affare potrebbe essere finalizzato nelle prossime ore, con entrambe le squadre che valutano le rispettive necessità nei ruoli chiave. Sepe, in cerca di continuità, potrebbe trovare maggior minutaggio in Serie B, mentre Valoti garantirebbe al Monza un’opzione in più per il centrocampo.

Cragno alla Sampdoria: ufficialità imminente

La Sampdoria ha chiuso per il portiere Alessio Cragno, che lascia il Monza per trasferirsi ai blucerchiati. L’ex portiere del Cagliari cerca riscatto in Serie B con la maglia doriana. Cragno arriva con l’obiettivo di garantire stabilità tra i pali alla Samp, squadra che ha mostrato qualche incertezza nel reparto arretrato durante la stagione.

Reggiana e Juve Stabia lavorano a uno scambio

Un’altra trattativa in corso riguarda lo scambio tra Reggiana e Juve Stabia: Kabashi potrebbe approdare alla Juve Stabia, mentre Zuccon, via Atalanta, sarebbe destinato alla Reggiana. Questo scambio si inserisce nella logica di rafforzare le rispettive squadre in ruoli strategici, garantendo soluzioni tattiche ai due tecnici.

Sassuolo punta Basic

Anche il Sassuolo sta monitorando il mercato di Serie B e ha avviato contatti per chiudere l’operazione Toma Basic. Il centrocampista potrebbe rappresentare un rinforzo chiave per la squadra emiliana, che sta cercando di completare il reparto centrale con giocatori di qualità e con esperienza.

Sampdoria scatenata: ufficiali Vulikic e Ivkovic

La Sampdoria continua a rinforzarsi con due operazioni in entrata: ufficializzati gli arrivi di Stipe Vulikic, difensore in prestito dal Modena, e di Mate Ivkovic, centrocampista classe 2006 acquistato a titolo definitivo dalla Roma. Vulikic darà maggiore stabilità alla difesa, mentre Ivkovic rappresenta un investimento per il futuro del club.

Il Cosenza valuta l’addio di Hristov

Sul fronte cessioni, il Cosenza potrebbe perdere Andrea Hristov, che ha attirato l’interesse della Dinamo Bucarest. Il club rumeno è pronto ad affondare il colpo nelle ultimissime ore di mercato. Hristov, difensore centrale, è stato un punto fermo del Cosenza nelle ultime stagioni, ma il pressing della Dinamo potrebbe portare a un addio imminente.

Il Modena pensa a Verdi

Infine, il Modena valuta l’arrivo di Simone Verdi, ma solo nel caso in cui Palumbo dovesse essere ceduto al Sassuolo. Verdi, trequartista di talento, potrebbe rappresentare un colpo di qualità per il Modena, che cerca alternative in attacco per il finale di stagione.

Ultime ore frenetiche: chi riuscirà a chiudere i colpi decisivi?

Con la chiusura della finestra di mercato ormai alle porte, le squadre di Serie B sono pronte a dare gli ultimi ritocchi alle rispettive rose. Gli ultimi minuti potrebbero riservare colpi di scena, con trattative che potrebbero concretizzarsi proprio allo scadere. L’incertezza regna sovrana, e alcuni trasferimenti potrebbero essere ufficializzati nelle prossime ore, con i club che tenteranno fino all’ultimo di migliorare le proprie squadre per affrontare la seconda parte della stagione nel migliore dei modi.

(Le informazioni contenute in questo articolo sono tratte da fonti affidabili come Gianluca Di Marzio, Tuttob.com e Tuttomercatoweb.)

Ultimi contenuti

Frosinone-Catanzaro, al via la prevendita per il settore ospiti: info e dettagli

Si avvicina il prossimo impegno del Catanzaro, atteso sabato...

Brignola saluta il Catanzaro: “Vi porterò nel cuore, avrete sempre un tifoso in più”

Dopo due stagioni ricche di emozioni, gol pesanti e...

“Passione Catanzaro”, la puntata del nostro format web-tv in onda stasera alle 21

Nuova puntata, la ventiseiesima stagionale, del format web-tv della...

Programmazione e qualità: il vero colpo del Catanzaro è la continuità

Il calciomercato invernale si è chiuso e il Catanzaro...

UFFICIALE: Bruno Verrengia è del Catanzaro! Accordo con il Potenza fino al 2028

Il Catanzaro continua a investire sui giovani talenti e...

Frosinone-Catanzaro, al via la prevendita per il settore ospiti: info e dettagli

Si avvicina il prossimo impegno del Catanzaro, atteso sabato...

“Passione Catanzaro”, la puntata del nostro format web-tv in onda stasera alle 21

Nuova puntata, la ventiseiesima stagionale, del format web-tv della...

Programmazione e qualità: il vero colpo del Catanzaro è la continuità

Il calciomercato invernale si è chiuso e il Catanzaro...

Jari Vandeputte a LaC: “Catanzaro? Chissà, magari un giorno potrei tornare”

Jari Vandeputte, esterno offensivo della Cremonese, ha rilasciato dichiarazioni...

UFFICIALE: Brignola saluta il Catanzaro e firma con la Ternana

Dopo giorni di trattative e incertezze, ora è ufficiale:...

Articoli correlati

Categorie Popolari