... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Under 17, mister Cirillo dopo il derby vinto contro il Cosenza: “Grande spirito di sacrificio. In campo sportività e rispetto”

Dopo la vittoria nel derby contro il Cosenza, l'allenatore del Catanzaro Under 17, mister Cirillo, esalta lo spirito di sacrificio dei suoi ragazzi e guarda già alla sfida contro il Frosinone

Condividi

Mister Cirillo, allenatore del Catanzaro Under 17, ha commentato con soddisfazione la vittoria ottenuta due giorni fa nel derby contro il Cosenza. Un successo importante non solo per il risultato, ma per il modo in cui la squadra ha approcciato e gestito la partita. Le sue parole trasmettono orgoglio per i suoi ragazzi e rispetto per gli avversari.

Un derby all’insegna della sportività

Cirillo ha voluto innanzitutto sottolineare il clima sportivo in cui si è giocato il derby, elogiando entrambe le squadre per il rispetto reciproco e la correttezza dimostrata in campo: “Innanzitutto mi preme sottolineare il bel clima nel quale si è giocato il derby. Tutte le componenti si sono contraddistinte per sportività e rispetto dell’avversario.”

Questo aspetto è stato un punto chiave del match, dove nonostante la rivalità, entrambe le squadre hanno mostrato grande fair play.

La partita: equilibrio iniziale, ma poi il Catanzaro ha preso il controllo

Analizzando la partita, il mister ha evidenziato come i primi quindici minuti siano stati molto equilibrati, con entrambe le squadre impegnate a costruire buone trame di gioco, ma con una prevalenza della fase difensiva. “Nel primo quarto di gara le due squadre si sono equivalse mostrando buone trame di gioco, anche se la fase difensiva l’ha fatta da padrona.”

Tuttavia, col passare dei minuti, il Catanzaro ha mostrato un predominio territoriale sempre più evidente, che ha portato alla vittoria finale: “Per il resto della gara, le due squadre hanno cercato entrambe di prevalere l’una sull’altra, con noi che abbiamo mostrato un predominio territoriale che ci ha permesso di vincere, nonostante il Cosenza sia una squadra ben organizzata.”

Impegno e sacrificio dei giocatori, nonostante gli acciacchi

Mister Cirillo ha anche voluto elogiare il grande impegno dei suoi ragazzi, sottolineando come la squadra abbia saputo reagire bene nonostante i numerosi giocatori acciaccati: “Abbiamo passato una settimana a contare gli acciaccati, ma chi è entrato ha svolto una partita importante.”

La capacità dei giocatori di entrare e dare il massimo, nonostante le difficoltà, è stata fondamentale per portare a casa la vittoria.

Un gruppo con contenuti umani importanti

La vittoria contro il Cosenza ha confermato al mister che la squadra è solida, sia dal punto di vista tecnico che umano. Cirillo ha fatto riferimento alla prestazione contro il Firenze, elogiando il carattere e lo spirito di sacrificio del gruppo:“Per l’ennesima volta la mia squadra ha mostrato impegno, sacrificio, volontà e grande senso di attaccamento. Qualora servisse la partita contro il Cosenza, ho avuto la certezza che Firenze non è stata una prestazione isolata, ma che questa squadra ha contenuti umani importanti.”

Testa alla prossima sfida contro il Frosinone

Nonostante la vittoria, il mister ha già spostato l’attenzione sulla prossima sfida contro il Frosinone, ribadendo l’importanza di mantenere umiltà e impegno: “Ora testa a Frosinone con la consapevolezza che, se non perdiamo in umiltà ed impegno, possiamo giocarcela con tutti.”

Le parole di Cirillo riflettono la mentalità vincente e l’attenzione ai dettagli che contraddistinguono la sua gestione. Se il Catanzaro Under 17 continuerà su questa strada, sarà sicuramente in grado di togliersi molte soddisfazioni nel corso della stagione.

Leggi altro

Ultimi contenuti