Tempo di conferenza stampa in casa Ternana. Domani i rossoverdi saranno di scena al “Nicola Ceravolo”. Queste le parole dell’allenatore delle Fere, Cristiano Lucarelli:
“Il rumore dei nemici? Non so di che tipo di rumori state parlando…noi abbiamo la fortuna di pensare soltanto a noi, mentre gli altri non possono. Questo è un grande vantaggio, non ci concentriamo sulle chiacchiere da bar. Di cosa vogliono gli altri non mi interessa”.
“Siamo tutti a disposizione, tutti convocati come domenica, meno Proietti lo avrei convocato. Non so quanto tempo dovrà restare ancora fuori”.. Del Catanzaro temo molto, la squadra è temibile ed ha una rosa con giocatori fortissimi. Da 3-4 anni, da quando ha un nuovo presidente che sta facendo campagne acquisti importanti. Però queste sono le partite che mi esaltano: hanno vinto a Palermo e noi sappiamo quanto è stato difficile per noi fare risultato laggiù”.
“Mi aspetto l’atteggiamento di una squadra forte che proverà come è giusto a batterci, è normale. Però immagino anche che sappiano che pure noi possiamo colpirli in certe situazioni, quindi la partita è fuori pronostico. La squadra comunque è molto esperta nei reparti nevralgici. Noi dovremo fare attenzione, perchè entriamo nell’ultimo terzo del campionato”.
” Bandecchi dice che andremo ad allenarci a Perugia quando sarà abbattuto lo stadio? E’ una provocazione, ma attenzione io da lui mi aspetto sempre tutto. Però noi ci alleniamo su un campo che non ha grandezze regolari e questo sicuramente è un problema andrà risolto quello del campo di allenamento. Noi ci accontenteremo di un campo in erba con misure regolari”.
“Vinciamo perchè ci divertiamo o viceversa? Direi entrambi”
“Il nostro è un centrocampo a quattro, non a due. Dipende dalle letture, è che noi siamo bravi nei ribaltamenti nell’azione, ma quando ci difendiamo copriamo tutta l’ampiezza del campo. Si è trovato un equilibrio grande alla disponibilità di tutti ed in particolare della batteria dei trequartisti. Questo ci permette di subire pochi gol, non è sempre scontato per una squadra che ne segna tanti”
Fonte: calciofere.it