... ...
lunedì 13 Gennaio 2025

Viadotto Bisantis, Buccolieri: “Confronto con Anas costante nel segno della collaborazione”

Il viadotto “Bisantis” e lo stato dell’arte dei lavori che lo stanno interessando sono stati l’oggetto di un colloquio che il consigliere comunale con delega alla mobilità e ai trasporti, Gregorio Buccolieri, ha avuto con l’architetto Nico Curcio, dirigente tecnico dell’Area gestione rete di Anas Calabria.

Il timing per il completamento del complesso intervento di cui è stata oggetto l’infrastruttura e che comprende anche la sua riqualificazione “estetica”, resta fissato al prossimo anno. Tuttavia l’Amministrazione comunale, pur non avendo competenze dirette, rimane vigile su quello che resta di fatto il principale accesso al centro cittadino.

“Sul viadotto – spiega Buccolieri – il confronto con Anas è costante e soprattutto è condotto in un clima di grande collaborazione. In tale prospettiva, si è convenuto con l’Azienda una risistemazione con allargamento dell’attuale sede stradale, percorsa dai veicoli nei due sensi di marcia in entrata e uscita dalla città. Questo per renderla più fruibile e sicura.

Abbiamo anche chiesto e ottenuto – aggiunge il consigliere delegato – che l’intera attuale area di cantiere riceva una manutenzione più idonea, sia per quanto riguarda la pulizia e sia per quanto riguarda la segnaletica. Questo per garantire anche il giusto decoro al biglietto da visita più famoso di Catanzaro e al suo riconosciuto valore di bene architettonico.

Per parte nostra – conclude Buccolieri – ci siamo fatti carico di assicurare una migliore fruibilità della fermata dei pullman, attualmente posta a ridosso dell’ingresso del viadotto in direzione galleria San Giovanni e via Carlo V. Valuteremo infatti l’ipotesi di una collocazione leggermente diversa che garantisca ai passeggeri che arrivano in città maggiore spazio per muoversi e farlo in completa sicurezza. Il dialogo con Anas riprenderà a breve, quando faremo il punto sui lavori altrettanto importanti che stanno riguardando una delle due gallerie del Sansinato”.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Fiorentina U17: Lotta, traversa ed espulsione. Uno 3-0 che non racconta tutto

Nel 14º turno del campionato Under 17 A-B, il...

Roma troppo forte: doppio ko per le U16 e U15 del Catanzaro a Trigoria

Un pomeriggio difficile per le squadre giovanili del Catanzaro,...

Sudtirol-Catanzaro, Caserta: “Il vento ci ha penalizzati, ma l’approccio è stato positivo”

Nella conferenza stampa post-partita, il tecnico del Catanzaro, Fabio...

Sudtirol-Catanzaro, Castori: “Abbiamo messo sotto una squadra forte. Loro mai pericolosi”

Al termine dell’incontro tra Sudtirol e Catanzaro, terminato con...

Doppio assist di Vandeputte: l’ex stella del Catanzaro si rilancia con la Cremonese

L’ex giallorosso Jari Vandeputte continua a scrivere pagine importanti...

Articoli correlati

Categorie Popolari