... ...
domenica 6 Ottobre 2024

Reggiana, Viali è il nuovo allenatore. Niente Aquilani

L’ex tecnico del Cosenza guiderà i granata nel campionato di Serie B 2024-2025 a partire dal 1 luglio 2024

Condividi

La Reggiana ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di William Viali come nuovo allenatore. L’ex tecnico del Cosenza guiderà i granata nel campionato di Serie B 2024-2025 a partire dal 1 luglio 2024.

Il comunicato ufficiale

La società AC Reggiana ha rilasciato un comunicato per confermare la nomina: “AC Reggiana comunica che William Viali è il nuovo allenatore dell’AC Reggiana, e a partire dal 1 luglio 2024 guiderà i granata nel prossimo campionato di Serie B 2024 – 2025.”

La carriera di William Viali

Nato a Vaprio d’Adda (MI) nel 1974, Viali vanta una lunga carriera da difensore. Ha collezionato oltre 180 presenze in Serie A con Lecce, Venezia, Perugia, Ancona, Fiorentina e Treviso, oltre 100 partite in Serie B con Cesena, Lecce, Fiorentina e Treviso, e più di 160 gare in Serie C con Fiorenzuola, Ravenna, Monza, Ascoli e Cremonese.

Come allenatore, ha iniziato con Fiorenzuola e Piacenza in Serie D, proseguendo con Pro Piacenza, Sudtirol, Cuneo, Novara e Cesena in Serie C. Ha poi approdato in Serie B alla guida di Cosenza e Ascoli, conducendo il club calabrese alla permanenza nel campionato cadetto nella stagione appena terminata.

Il contesto della scelta

La scelta di Viali arriva dopo che Alberto Aquilani, inizialmente considerato per la panchina della Reggiana, ha chiesto tempo per valutare la proposta del Catanzaro, squadra di cui probabilmente sarà il prossimo allenatore. Questo ritardo ha spinto la Reggiana a puntare su Viali. Il tecnico ora ha l’opportunità di iniziare un nuovo capitolo nella sua carriera e nella storia della società granata.

Le parole della società

“La Società è lieta di accogliere il nuovo allenatore e di iniziare insieme un nuovo capitolo della storia granata” si legge nel comunicato ufficiale, esprimendo fiducia e entusiasmo per il futuro sotto la guida di Viali.

Leggi altro

Ultimi contenuti