Dopo il pareggio in rimonta (2-2) contro la Cremonese, mister Vincenzo Vivarini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport, esprimendo la sua soddisfazione per la prestazione della sua squadra e l’importanza del risultato in vista della partita di ritorno.
“È stata una grande impresa perché abbiamo giocato contro un’ottima squadra con grandi individualità. Soprattutto nei primi 20 minuti del primo tempo, loro hanno mostrato tutte le loro potenzialità a livello fisico e nell’uno contro uno. C’è stato un bel po’ da lavorare, ma poi siamo riusciti a venir fuori. Oggi era importante fare una grande prestazione perché comunque sia si decideva alla partita di ritorno. Secondo me, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Adesso dobbiamo prepararci per sabato per cercare di dare il meglio.”
Parlando delle occasioni di Donnarumma, Vivarini ha aggiunto: “Le due occasioni di Donnarumma? Non cambia niente. Mi dispiace per come abbiamo preso i gol, soprattutto il primo che potevamo evitare. Mi è mancato un po’ Daniele Barone stasera, mi porta fortuna. Però, anche se fossimo andati in vantaggio di un gol, dobbiamo andare a Cremona e fare una grandissima prestazione per qualificarci.”
Vivarini ha anche spiegato gli avvii di partita della sua squadra: “Questi avvii di partite sono dovuti a uno studio che facciamo sull’atteggiamento dell’avversario. Ci modifichiamo molto in base a quello che fa la squadra avversaria. Oggi la Cremonese è venuta con un atteggiamento diverso da quello che ci aspettavamo, e abbiamo impiegato un po’ di tempo a capire le distanze e le posizioni da prendere. Però penso che soprattutto nel secondo tempo sia stato un monologo da parte nostra, abbiamo avuto tantissime occasioni importanti. Questo dimostra che possiamo andare a giocarcela a Cremona e dobbiamo avere la convinzione di potercela fare.”
Infine, Vivarini ha voluto elogiare i tifosi del Catanzaro: “Sul 2-0 c’è stato un applauso di tutto lo stadio. Nella nostra squadra è scattata una molla nella testa di tutti per dare il massimo e spingersi oltre i limiti. Nonostante la fatica, i ragazzi hanno trovato una forza incredibile e sono riusciti a rimettere in piedi il risultato. Complimenti ancora ai tifosi del Catanzaro.”
Il Catanzaro si prepara quindi per il ritorno, consapevole delle proprie capacità e pronto a lottare per la qualificazione alla finale dei playoff.