... ...
martedì 22 Aprile 2025

Catanzaro-Sampdoria, Vivarini: “Abbiamo fatto meglio di loro, ora dimostriamolo in campo”

Banner

Alla vigilia dell’ultima giornata del campionato di Serie B, l’allenatore del Catanzaro, Vincenzo Vivarini, ha condiviso le sue riflessioni in conferenza stampa prima del match contro la Sampdoria. “Siamo alla fine, è l’ultima partita. Abbiamo dato molto e siamo arrivati bene perché ora ci dobbiamo giocare i playoff, il che significa che abbiamo fatto qualcosa di importante. Queste quattro partite in dieci giorni ci hanno caricato un po’ sulle gambe, ma abbiamo già recuperato. Abbiamo lavorato per recuperare energie, sia fisiche che mentali, e ci siamo concentrati su questa partita importante contro una grande squadra con un blasone forse più grande di questo campionato. Dobbiamo dimostrare la nostra posizione di classifica perché siamo davanti a loro, il che vuol dire che abbiamo fatto meglio.”

Vivarini ha espresso gratitudine per i complimenti ricevuti da Andrea Pirlo: “Ringrazio Pirlo per i complimenti; è una grande soddisfazione. Nel calcio, bisogna avere tempo. La Sampdoria ha avuto molti interrogativi, sia a livello societario che tecnico-tattico. Siamo stati bravi ad approfittare di un loro momento di minor affinamento delle potenzialità. Ora hanno trovato un equilibrio e sono molto più efficaci in fase offensiva. Sarà sicuramente una bella partita, speriamo di fare del nostro meglio.”

Riguardo all’esperienza di giocare a Genova all’andata, Vivarini ha condiviso: “Non capita spesso di andare in uno stadio come quello di Genova, ma avere il nostro pubblico che ha quasi riempito il settore ospiti è stato esaltante. Ci ha dato molta carica e sicurezza, la consapevolezza di potercela giocare con tutti. È stata davvero una grande soddisfazione.”

Sul fronte tattico e di gestione della squadra, ha detto: “Abbiamo perso tre giocatori importanti in questo campionato, quindi ora dobbiamo gestire al meglio le energie. Abbiamo tutto il tempo per rimettere a posto le batterie. In questo momento, ho bisogno che anche chi non ha giocato molto acquisisca consapevolezza. Serve una prestazione di altissimo livello. Dobbiamo cercare di fare il risultato a tutti i costi contro la Sampdoria. Chi non ha giocato ha sempre dimostrato, nelle occasioni avute, di avere tutte le carte in regola per essere protagonista in questo campionato. E questa è la partita più giusta per mettersi in evidenza.”

Concludendo, Vivarini ha enfatizzato: “Non facciamo scelte solo per questa partita; abbiamo un programma anche per la partita di sabato prossimo. Qualsiasi squadra incontreremo nei playoff sarà di alto livello, quindi dobbiamo essere bravi ad analizzare le loro qualità. L’intervista uscita di recente è stata fatta mesi fa, parlavo della carriera del mio staff e di quanto abbiamo lavorato per essere qui a Catanzaro. Grazie al mio lavoro, abbiamo vinto campionati e fatto lavori straordinari. Ora, se voglio raggiungere i miei obiettivi, devo essere bravo in questi playoff.”

Articoli correlati

Mantova-Catanzaro, Pasquetta da battaglia: le probabili formazioni

La Pasquetta del Catanzaro sarà un banco di prova,...

Pasquetta giallorossa: quasi mille cuori del Catanzaro al “Martelli” di Mantova

Una trasferta in famiglia, tra fede e passione: il...

Mantova-Catanzaro, i convocati di Caserta: ritorna Quagliata, out Pittarello

Fabio Caserta ha diramato l’elenco dei convocati per il...

Mantova-Catanzaro, buone notizie per Possanzini: tornano Burrai e Mensah, out tre difensori

Pasquetta all’insegna del grande calcio allo stadio Danilo Martelli: lunedì...