Lo Stadio “Alberto Picco” di La Spezia sarà il teatro dello scontro tra Spezia e Catanzaro, valido per la ventitreesima giornata di Serie B, in programma oggi 3 febbraio 2024 alle ore 14. Le due squadre, uscite da una finestra di mercato con esiti diversi, si contenderanno i primi tre punti di febbraio, influenzando così gli scenari futuri del torneo.
QUI CATANZARO
Il tecnico Vincenzo Vivarini si trova di fronte a alcune decisioni complesse, in particolare per la sostituzione di Brighenti al centro della difesa. Il favorito sembra essere Kevin Miranda, nonostante l’arrivo di Matias Antonini dal Taranto durante la finestra di mercato. Il nuovo arrivo Petriccione potrebbe iniziare dalla panchina, con Pompetti confermato in cabina di regia e Verna al suo fianco per garantire equilibrio. Krajnc è recuperato, ma la sua presenza in campo è ancora incerta, mentre Ambrosino è in preallarme per un fastidio accusato da Iemmello.
QUI SPEZIA
Dopo la sessione di mercato, il tecnico dello Spezia, Luca D’Angelo, è soddisfatto dei nuovi arrivi e ha a disposizione un gruppo rinnovato e motivato. Tuttavia, l’infermeria presenta alcune assenze significative, con Kouda fuori per un periodo più lungo, Elia e Gelashvili ai box. La formazione potrebbe ripartire dal 3-5-2 o 3-4-3, con la possibilità di un’esclusione di Mühl. Mateju potrebbe essere riproposto a destra, con Vignali a sinistra. In avanti, Falcinelli potrebbe affiancare il sempre presente Verde.
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Bertola, Mühl, Nikolaou; Mateju, Bandinelli, S. Esposito, Cassata, Vignali; Verde, Falcinelli. All. D’Angelo.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Miranda, Scognamillo, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.