Dopo il pareggio di uno a uno tra lo Spezia e il Catanzaro, il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione della sua squadra e condividere le sue considerazioni sulla partita.
Buona Prestazione e applicazione dei ragazzi
Vivarini ha iniziato elogiando la sua squadra per la buona prestazione contro lo Spezia. Ha dichiarato: “Abbiamo fatto una buona prestazione, sono contento e devo fare i complimenti ai ragazzi. – riporta Spezia1906.com – Ho chiesto applicazione, qualcosa che era venuto meno nelle ultime trasferte: abbiamo trovato la voglia di lottare e questo ci fa ben sperare per il futuro.”
Lotta aperta e individualità dello Spezia
Il tecnico del Catanzaro ha riconosciuto le sfide presentate dalla squadra avversaria, affermando: “Lo Spezia non era solo ripartenze, ha individualità importanti perché arginare Verde non era cosa da poco. Siamo stati molto impegnati e ora ha trovato anche compattezza. Non era una partita facile, ma dobbiamo essere contenti per quanto fatto.”
Ripartire dalla buona prestazione
Nonostante il buon risultato, Vivarini ha identificato un’area in cui la sua squadra potrebbe migliorare: “Abbiamo ritrovato la prestazione e da lì dobbiamo ripartire. È mancata un po’ di convinzione e consapevolezza, veniamo da un momento in cui subiamo le trasferte e l’unica situazione da analizzare è la tranquillità di cui abbiamo bisogno. Troviamo squadre forti e prendiamoci questo punto.”
Sul contributo dei giovani e di Antonini
Vivarini ha sottolineato l’importanza di dare opportunità ai giovani giocatori e ha elogiato il contributo di Antonini: “Dobbiamo dare molta importanza ai giovani e ai ragazzi che sono arrivati, dobbiamo prendere entusiasmo da loro e da chi ha giocato di meno. Abbiamo preso Antonini per i centimetri che ci servivano e si è fatto valere in fase di copertura.”
Sulla prestazione di D’Andrea e la squalifica di Vandeputte
Sul giovane D’Andrea, Vivarini ha commentato: “L’ho inserito a piede invertito, ha avuto bei spunti ed energia oltre a qualche problema con le scarpe. Deve acquisire consapevolezza e personalità.” Riguardo all’assenza di Vandeputte, ha sottolineato la completezza della rosa, affermando: “Abbiamo una rosa completa, con alternative, e ci sono situazioni che ci consentono ricambi.”
Ringraziamenti ai tifosi e futuro positivo
Vivarini ha concluso esprimendo gratitudine ai tifosi del Catanzaro: “Il pubblico di Catanzaro ci dà un’accoglienza incredibile. Ho ritirato la panchina d’oro e ho messo la città al primo posto per i ringraziamenti. Ho parlato di entusiasmo e motivazione e loro cercano di darci il massimo. Sappiamo i chilometri che fanno e questo dimostra la loro passione.”