Luca Verna, centrocampista del Catanzaro, ha espresso la determinazione e l’orgoglio della squadra giallorossa in vista delle prossime sfide in Serie B, focalizzandosi sull’importante obiettivo di affrontare il Parma, attuale capolista del campionato.
“Abbiamo davanti un calendario difficile ma questo non ci spaventa. – riporta catanzaroinforma.it – Obiettivo Parma. Lo 0-5 dell’andata? Da allora siamo cresciuti”, ha dichiarato Verna in conferenza stampa, evidenziando la determinazione della squadra a fronteggiare le avversità.
“Il Parma è una bella squadra. Non si scompongono mai, ti fanno spesso credere di essere in controllo della partita e poi ti puniscono come è successo ad inizio torneo. Penso faranno la stessa tipologia di partita”, ha anticipato Verna, riconoscendo la forza e la costanza della squadra avversaria.
Il centrocampista ha parlato del cammino entusiasmante del Catanzaro in questa stagione, sottolineando la competitività della Serie B e l’importanza di trovarsi nel gruppo di testa della classifica.
“Stiamo facendo un campionato sopra le aspettative. L’obiettivo salvezza è stato raggiunto in netto anticipo e ci troviamo ad otto dalla fine in piena zona playoff; partire con il blocco storico ha consentito ai più giovani di assimilare i concetti: sono stati bravi a farlo ed ora se ne vedono i frutti“, ha aggiunto Verna, evidenziando il ruolo dei giocatori più esperti nel trasmettere i concetti tattici ai compagni più giovani.
Con tre gol all’attivo e una notevole incidenza nel gioco della squadra, Verna ha sottolineato il proprio contributo al successo del Catanzaro in questa stagione.
Rivolgendosi alla prossima sfida contro il Parma, Verna ha sottolineato la crescita e la determinazione del Catanzaro. “Dovremo fare tesoro degli errori commessi per non cascarci nuovamente”, ha concluso Verna, evidenziando l’importanza di imparare dagli errori commessi in passato per affrontare al meglio la sfida imminente.