... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Castellammare in festa: la Juve Stabia torna in Serie B dopo quattro anni!

La città di Castellammare di Stabia si è immersa in una festa senza precedenti in seguito all’ufficiale promozione della Juve Stabia in Serie B. Dopo quattro anni di attesa, le Vespe hanno conquistato il passaggio al secondo piano del calcio italiano, un traguardo meritato che ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi e dei giocatori.

La cavalcata trionfale della squadra, guidata dall’abile allenatore Guido Pagliuca, ha visto la Juve Stabia dominare il Girone C di Serie C, un gruppo storicamente difficile e caratterizzato da un elevato livello tecnico e tattico. L’impegno e la determinazione dimostrati dalla squadra hanno trovato il giusto coronamento con la promozione in Serie B.

L’epilogo della stagione è stato siglato dal pareggio ottenuto al Vigorito contro il Benevento, un risultato che ha sancito matematicamente la promozione delle Vespe. Nonostante il match sia terminato sullo 0-0, è stata una partita intensa e combattuta, caratterizzata soprattutto dalle prodezze dell’estremo difensore Thiam, che ha respinto gli attacchi avversari con determinazione, specialmente nel primo tempo.

L’euforia della promozione è alimentata dai gol segnati da Adorante e Candellone, che hanno contribuito al successo della squadra e alla gioia dei tifosi. Tuttavia, la partita non è stata priva di polemiche, con numerosi episodi di nervosismo che hanno portato all’espulsione di alcuni collaboratori tecnici sia del Benevento che della Juve Stabia, un aspetto che ha offuscato parzialmente la festa.

Nonostante le tensioni in campo, la Juve Stabia può ora guardare al futuro con ottimismo e orgoglio, pronta ad affrontare sfide ancora più impegnative nella Serie B. La promozione è un traguardo importante per il club e per la città di Castellammare di Stabia, che ha dimostrato il proprio sostegno indiscusso alla squadra durante tutto il percorso di questa stagione straordinaria.

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari