Nella partita del Catanzaro contro la Sampdoria, un giovane talento ha brillato sulla scena, segnando il suo primo gol in Serie B. Si tratta di Andrea Oliveri, esterno classe 2003 di proprietà dell’Atalanta. Questo momento è stato atteso da Oliveri da tanto tempo, rappresentando non solo un traguardo personale, ma anche un momento di liberazione da alcune pressioni esterne.
“È stata un’occasione per scrollarmi di dosso un po’ di negatività proveniente dall’esterno, specialmente considerando il minutaggio limitato che ho avuto durante l’anno”. ha dichiarato Oliveri in conferenza stampa dopo la partita. “Sono davvero soddisfatto della mia prestazione personale e di quella della squadra. Nonostante gli errori che ci hanno portato a subire gol, ora guardiamo al futuro con ottimismo.”
Il Catanzaro si trova tra le sei squadre che disputeranno i playoff, un momento emozionante per tutti i giocatori, compreso Oliveri. “I playoff sono un’esperienza che dà emozioni forti,” ha continuato Oliveri. “Sono sempre pronto ad aiutare la squadra in qualsiasi ruolo mi venga affidato”.
È interessante notare che nella seconda metà della scorsa stagione, Oliveri ha militato tra le file del Frosinone, squadra che ha conquistato la Serie A. “C’è una somiglianza tra il gruppo che ho trovato al Frosinone e quello che sto vivendo qui al Catanzaro,” ha condiviso Oliveri. “Entrambe le squadre hanno un gruppo straordinario, soprattutto al di fuori del campo. Se questa atmosfera si ripete qui, potrebbe significare che sono un talismano”.
Infine, il gol di Oliveri non è stato solo un momento importante per lui, ma anche una dedica speciale alla sua famiglia. “Voglio dedicare questo gol a tutta la mia famiglia,” ha affermato con gratitudine Oliveri. “In particolare, voglio ringraziare mio fratello e mia sorella che hanno guardato la partita in televisione. Il loro sostegno è sempre stato fondamentale, tengono molto a me”.
Il primo gol di Andrea Oliveri in Serie B rappresenta un traguardo significativo per il giovane talento, e insieme alla sua determinazione e al suo impegno, alimenta le speranze del Catanzaro per il futuro, specialmente nei playoff imminenti.
Fonte: Video YouTube US Catanzaro 1929