... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Agente Tutino: “Il ciclo a Cosenza è finito. Senza parole per il comportamento di Guarascio”

Mario Giuffredi, agente di Gennaro Tutino, ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb riguardo al riscatto del giocatore da parte del Cosenza. Le sue parole gettano luce su una situazione complessa e rivelano le intenzioni future del calciatore.

Giuffredi: “Gennaro è legato a Cosenza, ma il suo ciclo è finito”

Giuffredi ha parlato del forte legame di Tutino con la città e la tifoseria di Cosenza, sottolineando l’affetto reciproco che ha caratterizzato il periodo del calciatore in Calabria: “Gennaro è molto legato alla piazza di Cosenza, è sempre stato bene perché la gente gli vuole bene e lo ha fatto sentire importante. Sarà sempre riconoscente a quello che Cosenza gli ha dato però come in ogni cosa della vita c’è un inizio e una fine.”

Divergenza di obiettivi pProfessionali

Nonostante il riscatto, Giuffredi chiarisce che gli obiettivi professionali di Tutino non sono allineati con quelli del Cosenza: “Gli obiettivi professionali di Tutino non coincidono con quelli del Cosenza. Vuole giocare in Serie A o lottare in una squadra di B che possa stravincere il campionato, penso che il Cosenza non possa lottare per questo. Il suo ciclo è finito con la passata stagione.”

Il comportamento del presidente Guarascio

Una delle critiche principali di Giuffredi riguarda la gestione del riscatto da parte del presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio: “Sono rimasto senza parole per il comportamento del Presidente Guarascio. Non si è degnato di fare neanche una telefonata al calciatore per dirgli che le sue intenzioni erano quelle di riscattarlo. Da quando faccio questo lavoro non mi è mai capitato che una società che vuole riscattare un giocatore non abbia fatto una chiamata. Il comportamento lo reputo non corretto.”

Riflessioni sul Futuro

Nonostante il riscatto, l’agente è fermo nella sua convinzione che il ciclo di Tutino a Cosenza sia concluso: “Detto questo, sono contento che il Presidente abbia fatto un investimento importante così la piazza di Cosenza può essere tranquilla: vuol dire che il proprietario del club ha la forza di costruire una squadra importante viste le risorse di cui dispone. Ma una cosa è certa e la dico con grande determinazione: piaccia oppure no, il ciclo di Tutino a Cosenza è finito.”

Le parole di Giuffredi gettano un’ombra sul futuro di Tutino a Cosenza, nonostante il recente riscatto. Il giocatore sembra orientato verso nuove sfide che possano meglio soddisfare le sue ambizioni professionali. Nel frattempo, i tifosi di Cosenza restano in attesa di ulteriori sviluppi su una situazione che continua a evolversi.

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari