E’ arrivato il giorno di Belgio-Italia, quarti di finale di Euro 2020. Le due squadre hanno vinto le 4 partite precedenti ed inevitabilmente questa serie positiva si dovrà fermare per una delle due nazionali.
Passiamo alle probabili formazioni partendo dagli Azzurri: Tra i pali ci sarà il “solito” Donnarumma; in difesa ballottaggio Acerbi-Chiellini, con quest’ultimo in vantaggio per la maglia da titolare. Gli altri tre posti del reparto arretrato saranno ricoperti da Bonucci, Spinazzola e Di Lorenzo.
A centrocampo scontata la presenza di Jorginho, Barella e Verratti, con Locatelli (autore di una doppietta contro la Svizzera) che dovrebbe partire dalla panchina.
Novità invece in attacco, con Chiesa che avrebbe superato la concorrenza di Berardi (partito da titolare in tre occasioni). Ad affiancare il numero 14 ci saranno Immobile e Insigne.
Per il Belgio ci sono dubbi sulle condizioni di Hazard e De Bruyne, con quest’ultimo che alla fine dovrebbe farcela. Per il resto della formazione non ci sarà essere nessuno stravolgimento rispetto alle partite precedenti.
Belgio (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Carrasco; Lukaku
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
Foto: TuttoSport
Per rimanere aggiornato su tutte le notizie visita la nostra pagina Instagram: https://www.instagram.com/passionecatanzaro/
