lunedì 26 Gennaio 2026

Venezia-Catanzaro, Aquilani sorride: riecco Pompetti e Di Francesco. Out Pandolfi e Oudin

Diramata la lista dei 23 per la trasferta del “Penzo”. Il centrocampista ritrova la convocazione dopo un lungo stop. Pesano le assenze dell’attaccante e del francese, sempre più al centro di voci di mercato

Le valigie sono pronte, la rotta è tracciata verso la Laguna, ma le novità più importanti arrivano dall’infermeria e… dalle scelte tecniche che profumano di addio. Mister Alberto Aquilani ha diramato la lista dei 23 convocati che prenderanno parte alla sfida contro il Venezia, in programma sabato 17 gennaio alle ore 15:00 allo stadio “Penzo”.

La notizia più bella: bentornato Marco!

La headline di giornata è senza dubbio il ritorno di Marco Pompetti. Il centrocampista riassapora il clima partita dopo un calvario durato ben cinque mesi e mezzo. Uno stop lunghissimo che ha privato il Catanzaro di una pedina fondamentale in mediana. Il suo rientro, seppur graduale, rappresenta di fatto il “primo acquisto” di gennaio per Aquilani, che recupera fosforo e geometrie in mezzo al campo.

Buone notizie anche per il reparto avanzato: torna arruolabile Federico Di Francesco. L’esterno offensivo ha smaltito i problemi fisici ed è pronto a dare il suo contributo di velocità e tecnica, offrendo al mister un’alternativa di lusso sugli esterni o a gara in corso.

Le assenze “rumorose”: Oudin e Pandolfi a casa

Se l’infermeria si svuota, il mercato sembra riempire la casella degli assenti. Non figurano nell’elenco dei partenti né Remi OudinLuca Pandolfi. Per il francese, arrivato come stella ma mai realmente incisivo, l’esclusione sa di preludio alla cessione. Discorso simile per l’attaccante napoletano: finito nel mirino del Bari e dell’ex DS Magalini, la sua mancata convocazione è un segnale inequivocabile che le trattative per il suo trasferimento potrebbero essere entrate nella fase calda.

La lista completa dei 23 convocati

Ecco l’elenco completo dei giallorossi a disposizione per la trasferta veneta:

  • PORTIERI: 1. Marietta, 22. Pigliacelli, 99. Borrelli.
  • DIFENSORI: 4. Antonini, 5. Bashi, 17. Di Chiara, 18. Bettella, 23. Brighenti, 26. Verrengia, 27. Favasuli, 84. Cassandro.
  • CENTROCAMPISTI: 14. Liberali, 20. Pontisso, 21. Pompetti, 30. Alesi, 32. Rispoli, 80. Cisse, 98. Buglio.
  • ATTACCANTI: 8. Pittarello, 9. Iemmello, 19. Nuamah, 77. D’Alessandro, 94. Di Francesco.

Articoli correlati

Ultimi articoli