... ...
sabato 15 Marzo 2025

Riscatto Antonini! Matias punta al derby e al finale di campionato per riscattare Cremona

Banner

Riscatto Antonini! Matias è pronto a dare il suo importante contributo alla causa giallorossa in vista del derby contro il Cosenza, dopo il difficile pomeriggio di Cremona. Il difensore giallorossa è reduce da una prestazione difficile, così come tutta la squadra, ma tutta la piazza conosce il grande valore del giocatore e quanto ha dato e può dare ancora in vista di questo rush finale.

Matias Antonini è un grande difensore, lo ha dimostrato lo scorso anno con prestazioni sontuose e goal pesanti, e a parte la sfida contro la Cremonese nel 2025 era sceso in campo in diverse occasioni da titolare convincendo per prestazioni e carisma. Del resto che sia un giocatore destinato ad importanti platee lo si era ben capito fin dal suo arrivo ma la testa del giocatore è sulla causa Catanzaro e a voler dare tutto per questa maglia.

Le sirene dalla serie A della scorsa estate rientrano comunque nella vita e nella carriera di un calciatore che ha sempre l’ambizione di raggiungere i massimi livelli ma Antonini ha deciso di restare qui in serie B per dimostrare ancora una volta tutto il suo valore e portare in alto il Catanzaro. E allora pronti subito a voler riscattare la debacle di sabato scorso e quale migliore occasione per rilanciarsi se non in un derby, gara sentitissima.

Antonini si sta allenando bene, è di buon umore e oggi a Giovino è stato immortalato con i compagni con cui ha vinto la consueta “partitella” in allenamento, sfoggiando un nuovo look che speriamo sia di buon auspicio per domenica. Samba Antonini!

CHI E’ MATIAS ANTONINI

Matias Antonini Lui (Rio de Janeiro, 9 aprile 1998) è un calciatore brasiliano, centrocampista del Catanzaro.

Carriera

Inizi
Antonini ha iniziato la sua carriera con il settore giovanile del Grêmio prima di trasferirsi in Italia per unirsi al club amatoriale del Meda. È stato successivamente scelto dall’Inter di Milano che lo ha ingaggiato per le loro squadre giovanili. Dopo alcune presenze con amichevoli per l’Inter, Antonini lascia i nerazzurri per il Cagliari e si trasferisce nella squadra Primavera Under-19; poco dopo ha debuttato in prima squadra in una partita di Coppa Italia 2016-17 contro la Sampdoria finita in sconfitta per 0-3 fuori casa, su quella che è risultata essere la sua unica apparizione senior con il club sardo. Pur avendo ricoperto il ruolo di capitano della squadra Under 19 del Cagliari, è stato liberato a luglio 2018 e poi lasciato per tornare in Brasile, rientrando nel Grêmio.

Serie C
Arezzo
Nel febbraio 2020, Antonini torna in Italia per unirsi al club di Serie C Arezzo.

Serie D
Dopo le apparizioni per l’Arezzo, lascia il club toscano per unirsi al club di Serie D NibionnOggiono, con cui finalmente riesce a giocare come titolare.

Ravenna
Le sue impressionanti prestazioni lo hanno conquistato l’interesse dell’ambizioso club di Serie D Ravenna, che lo ha ingaggiato nel luglio 2021.

Torna alla Serie C
Taranto
Nel luglio 2022, Antonini firma per il club di Serie C Taranto. Si è rapidamente affermato come un punto fermo per i pugliesi, giocando come un regolare ed essendo elogiato per le sue prestazioni, che gli sono valse un’estensione del contratto fino al 30 giugno 2025. Nella stagione 2023-24 di Serie C, Antonini si è affermato come uno dei migliori difensori del campionato, nonché un prolifico marcatore (con quattro gol nelle sue prime sedici partite), e poi è stato collegato a club di divisione superiore e lodato dal suo manager Ezio Capuano come giocatore con potenziale di Serie A.

Antonini, quindi, ha vissuto le migliori stagioni della sua carriera a Taranto, rivelandosi un giocatore chiave per il rossoblù. Poi il passaggio al Catanzaro, con un contratto fino al 2027, e una seconda parte di stagione lo scorso anno con Vivarini da incorniciare. Nella scorsa estate l’interesse del Lecce in Serie A ma è rimasto a Catanzaro dove sta dando il suo importante contributo alla causa giallorossa.

Articoli correlati

Ceravolo in fiamme: L’attesa per il derby di Calabria sale!

L'attesa per il derby di Calabria cresce ogni giorno...

Pompetti è “Uomo Derby”! Marco prenota una nuova prestazione super contro il Cosenza

Spinta Pompetti! Marco è uomo derby e si appresta...

Cancellare Cremona e ripartire con rabbia e orgoglio in vista del derby

La pesante sconfitta di Cremona non deve causare contraccolpi...

Catanzaro, una sconfitta non cambia la stagione: ora tutti uniti per il derby!

Un passaggio a vuoto ci può stare! Nell’arco di...