A ormai pochissime ore dall’attesissimo derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, l’atmosfera fuori dallo Stadio “San Vito-Marulla” è carica di tensione, entusiasmo e spirito competitivo. I tifosi rossoblù, animati dalla passione per la loro squadra, si sono radunati nei pressi dello stadio già da diverse ore prima del fischio d’inizio, dando vita a un vero e proprio spettacolo di colori e suoni.
Le prime immagini dall’esterno dello stadio mostrano un’area circostante gremita di sostenitori rossoblù, intenti a esprimere il loro sostegno in vista della sfida contro il Catanzaro. Bandiere, sciarpe e striscioni rosso-blù sventolano nell’aria, creando un’atmosfera vibrante e appassionata. Gli appassionati, con volti dipinti e indosso maglie della squadra, mostrano il loro attaccamento al Cosenza in vista del derby.
Non mancano, però, le polemiche e le provocazioni contro il Catanzaro, il rivale di sempre. Sulle bancarelle fuori dallo stadio, vengono vendute sciarpe e bandiere con scritte provocatorie come “Catanzaro Mer..”, “Odio Catanzaro” e slogan simili. Questi oggetti testimoniano la rivalità accesa tra le due tifoserie e alimentano ulteriormente l’atmosfera di competizione che avvolge il derby.
I dati suggeriscono che saranno circa 2000 gli spettatori a popolare le gradinate del “San Vito-Marulla” per assistere a uno degli eventi calcistici più attesi della stagione. Le autorità locali hanno predisposto misure di sicurezza per garantire lo svolgimento pacifico dell’evento, consapevoli della passione intensa che caratterizza il confronto tra Cosenza e Catanzaro.
Il derby, che avrà inizio alle ore 16:15, promette emozioni forti e un’atmosfera incandescente. Gli occhi degli appassionati sono puntati sul campo, pronti a sostenere la propria squadra del cuore in questa sfida che va ben oltre i tre punti in palio, alimentando la fiamma della rivalità calcistica calabrese.







