A poco più di un’ora dal fischio d’inizio del tanto atteso derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, l’atmosfera allo Stadio “San Vito-Marulla” è carica di tensione e passione. Durante l’entrata in campo dei giocatori del Catanzaro per il tradizionale sopralluogo pre-partita, si sono verificati momenti di grande intensità emotiva.
I sostenitori rossoblù, numerosi e calorosi, hanno accolto la squadra avversaria con un coro di fischi assordanti, trasmettendo un chiaro segnale di rivalità e spirito agonistico. In particolare, il capitano giallorosso Pietro Iemmello, catanzarese di nascita, è stato preso di mira dai tifosi locali, che hanno indirizzato verso di lui cori provocatori e frasi incalzanti.
Le bancarelle fuori dallo stadio vendono sciarpe e bandiere con scritte contro il Catanzaro, alimentando ulteriormente la rivalità tra le due tifoserie. Frasi come “Catanzaro Mer..”, “Odio Catanzaro” e simili sono esposte con orgoglio dai sostenitori rossoblù, creando un clima infuocato in vista del derby.
Il sopralluogo pre-partita è dunque segnato da un’atmosfera densa di emozioni, con entrambe le squadre determinate a dare il massimo in campo per conquistare la vittoria e aggiudicarsi il primato regionale. I giocatori del Catanzaro, pur subendo le contestazioni, hanno dimostrato concentrazione e determinazione, pronti a rispondere colpo su colpo nell’ambito di questa sfida che va oltre il semplice confronto calcistico.
La rivalità tra Cosenza e Catanzaro si manifesta non solo sul terreno di gioco ma anche sugli spalti, confermando che il derby calabrese è molto più di una semplice partita di calcio. Saranno circa 20000 gli spettatori presenti al “San Vito-Marulla”, pronti a sostenere le rispettive squadre con passione e grinta. L’attesa è finita, il derby sta per cominciare, e il Marulla è pronto a esplodere in un tripudio di emozioni.