... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Catanzaro 1-2 Monopoli: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6 – Anche se in alcuni frangenti appare insolitamente nervoso, prende due gol da calcio piazzato su cui la difesa – soprattutto in occasione della seconda rete – non è impeccabile. Per il resto, non deve compiere molti interventi pericolosi, anche se il Monopoli in contropiede crea giustificate apprensioni.

De Santis 5.5 – Dopo la buona gara di Latina, oggi appare in difficoltà contro un Monopoli che sorprende colpevolmente la difesa giallorossa (Dal 61’ Bayeye 6.5 – Imprime una notevole spinta sulla sua fascia di competenza e sfiora anche il gol rendendosi pericoloso quando garantisce il maggiore sforzo bella ripresa per recuperare il risultato).

Fazio 6 – In occasione del secondo gol del Monopoli appare anche lui colpevolmente sorpreso, ma ha comunque il merito di non arrendersi e di tenere in piedi la difesa, soprattutto quando la squadra va in difficoltà.

Scognamillo 6 – Sulla sua fascia trova i pugliesi molto attivi, ma nel complesso riesce a limitare i danni.

Bearzotti 4.5 – Si presenta subito con una serie di svarioni in fase difensiva e inoltre appare impacciato e quasi nullo quando si tratta di dare spinta sulla sua fascia di competenza. Quando ha la palla, o la perde o non sa cosa farne, con tutte le ovvie conseguenze del caso. Fa rimpiangere Rolando, in tutti i sensi (Dal 47’ Tentardini 6 – Se non altro, cerca di offrire maggiore spinta ed aggressività).

Verna 6 – Non è spento, ma sicuramente non è stato il solito Verna. Il Monopoli ha cercato di rendere la vita difficile anche a lui. In ogni caso a provato a contrastare, come sempre, su ogni pallone (Dall’89’ Ortisi n.g.).

Welbeck 6 – Non lesina impegno, ma anche lui sbaglia un po’ più del dovuto e come altri ha sentito la pressione di una gara che è diventata all’improvviso inaspettatamente difficile.

Vandeputte 7 – Le ha provate tutte ed è stato presente in tutte le azioni d’attacco della squadra. Sfortunato in più occasioni, a partire del palo. Con un suo gol la partita avrebbe assunto una fisionomia ben diversa.

Carlini 7 – Gli viene annullato un gol su cui ci sarà molto da discutere, colpisce una traversa clamorosa e segna il gol che riapre le speranze, rese vane alla fine dal risultato finale. Anche a lui non si può rimproverare niente.

Bombagi 6.5 – Lavora bene sul fronte d’attacco e solo il palo gli nega un gol che avrebbe pienamente meritato (Dal 46’ Vazquez 6 – Ha il merito di provarci).

Cianci 5 – Cerca di farsi largo, ma si fa vedere davvero poco (Dal 62’ Curiale 5.5 – Una sola conclusione pericolosa – murata – ma anche poco tempismo in fase d’attacco).

All. Calabro 6- – La difesa prende due gol su calcio piazzato, nei quali non appare impeccabile. La sfortuna e i tre legni colpiti fanno da contrattare a una squadra che oggi si è la sciata colpevolmente sorprendere dai più concreti bianco verdi pugliesi.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari