Branduani n.g. – Per la prima volta ci sentiamo di non giudicarlo proprio. E si capisce: non è stato mai impegnato.
Fazio 7 – Insuperabile al centro. Gara ottima, con un Picerno che al centro dell’attacco si è reso ancora meno pericoloso che sulle fasce laterali.
Martinelli 7 – Con grande mestiere ed esperienza ha contenuto egregiamente gli avversari, fra cui Gerardi che è riuscito addirittura a fare espellere.
Scognamillo 8 – Alla grande prestazione come al solito in fase difensiva ha fatto valere più di altre volte il suo contributo sulla corsia esterna d’attacco, fra le altre cose con un cross spettacolare per il gol di testa segnato da Biasci che ha sbloccato il risultato.
Bayeye 7 – Ancora una volta una gara di alto livello sulla sua fascia di competenza. Sta crescendo ancora di più e tutto lascia credere che si confermerà ad alti livelli (Dal 70’ Bjarkason n.g.).
Verna 7.5 – Un peperino. Scatenato in molte azioni di centrocampo, si sta integrando al meglio nel nuovo gioco della squadra, facendo intendere che gli è molto congeniale (Dall’81’ Welbeck n.g.).
Cinelli 7 – Anche per lui – titolare per caso, oggi – è stata una gara che sa di rinascita. Ha avuto modo di farsi notare e anche molto bene.
Sounas 7.5 – Ad una prestazione continua e di grande qualità ha aggiunto un gol segnato con grande tecnica e precisione (Dal 60’ Carlini 6 – Non ha molte occasioni per rendersi pericoloso o incisivo).
Vandeputte 8 – Molte azioni pericolose – e sicuramente fra le migliori per fantasia e qualità delle giocata – sono partite da lui. Irrinunciabile.
Biasci 8 – Gli sono bastate due partite per rivelarsi essenziale. Se gli capita la palla buona le mette subito dentro, ma può e potrà rivelarsi prezioso anche come uomo-assist. Un gol da vero centravanti di razza. Anche un “certo” Giorgio Corona si era presentato al pubblico amico anni fa con un gol simile (Dal 60’ Cianci 6.5 – Ci prova in tutti i modi a segnare, anche dalla lunga distanza. Prestazione generosa. La concorrenza sembra esaltarlo).
Vazquez 7 – Non ha segnato, ma ha fatto sentire la sua presenza in ogni azione d’attacco (Dal 70’ Iemmello 6.5 – Esordio positivo per il pezzo pregiato del mercato e catanzarese DOC. Ha due buone occasioni).
Allenatore Vivarini 7.5 – Il gioco cresce costantemente di ritmo e qualità e molti giocatori ci mettono il doppio, se non addirittura il triplo dell’impegno. L’effetto del tecnico abruzzese inizia a farsi sentire.