... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Catanzaro 3-0 Campobasso: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 7 – Il Campobasso si rendere pericoloso sostanzialmente solo in due occasioni. In entrambe il portiere giallorosso sventa la minaccia con la consueta bravura.
Scognamillo 7 – Sicuramente il migliore fra i tre in difesa. Sempre puntuale, preciso e caparbio negli interventi, domina la sua zona di competenza.
De Santis 7 – Nel ruolo più importante della difesa, si disimpegna egregiamente. Una conferma.
Martinelli 6 – Sulla corsia esterna, soffre più del dovuto soprattutto nel primo tempo. Ma col passare dei minuti riesce a prendere le misure – soprattutto nella ripresa – per garantire una prestazione sufficiente.
Bayeye 6 – Gara diligente, con un’assidua e costante presenza sia nell’attaccare che nel difendere, ma a livello di incisività ha giocato partite migliori (Dal 65’ Rolando 6 – Degne di nota alcune sue iniziative sulla fascia).
Sounas 7.5 – Qualità e quantità come sempre, e risulta decisivo in fase di non possesso. A questo c’è da aggiungere l’assist perfetto per il secondo gol di Iemmello a cui basta solo spingere il pallone in rete (Dall’84’ Bjarkason n.g.).
Cinelli 6 – Le sue qualità tecniche sono indiscutibili, anche quando la prestazione in campo non è brillante o almeno non è decisiva come altre volte. (Dal 65’ Welbeck 6.5 – Instancabile a recuperare palloni, meno preciso quando si tratta di dettare il gioco).
Verna 6.5 – Il suo lavoro oscuro in mezzo al campo si rivela ogni volta fondamentale. Potrebbe anche segnare, ma perde il tempo della giocata.
Vandeputte 7 – Non brillante nel primo tempo, ma devastante nella ripresa. Dalla sua classe nasce la giocata che termina con il secondo gol di Iemmello.
Biasci 6.5 – Meno incisivo del solito in zona gol, mostra comunque una crescente intesa con Iemmello che fa ben sperare per il prossimo futuro (Dal 76’ Bombagi 6.5 –Buona partenza all’entrata in campo e poi anche il terzo gol che chiude la partita. Risolutivo).
Iemmello 8 – Presente su ogni azione d’attacco, e spesso è proprio lui ad iniziarla. Si procura il rigore, trasformato in maniera impeccabile, e realizza il secondo gol su un assist perfetto quanto comodo di Sounas. Cresce di partita in partita, da vero leader (Dal 76’ Vazquez n.g.).
All. Vivarini 7.5 – Dopo un primo tempo non brillante, nella ripresa con una diversa disposizione tattica e di sistema, tutto cambia in meglio. Buoni ed azzeccati i nuovi ingressi nella ripresa, Welbeck e Bombagi su tutti.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari