Branduani 7 – Fin quasi alla fine del primo tempo è praticamente inoperoso e non giudicabile. Poi il Taranto inizia a rendersi pericoloso e Branduani si rende protagonista di alcuni ottimi interventi, oltre alla consueta sicurezza e corretta scelta di tempo nelle varie occasioni in cui viene chiamato in causa.
Martinelli 6 – Non è al meglio, oggi, e si nota. In ogni caso, finché rimane un campo mantiene la posizione solo grazie all’esperienza e al mestiere, nonostante alcune disattenzioni che potevano costare care. Lo rivogliamo al più presto in forma (Dal 62’ De Santis 6.5 – Ottimo impatto, ma non lo scopriamo certo noi. Ha un’ottima fama e merita le sue chance in futuro).
Fazio 7 – Il Taranto cerca di rendersi pericoloso, ma il centrale giallorosso si veste da leader e chiude tutti i varchi, impedendo alla gara di complicarsi inutilmente.
Scognamillo 7 – Prestazione corretta e come al solito volitiva. Non si fa sorprendere. Inoltre cerca anche di rendersi pericoloso in zona gol.
Rolando 6.5 – La sua è una spinta lineare. Di sicuro non è l’esterno tutta tecnica e fantasia, capace di saltare l’uomo con giocate superbe e sopraffine, ma assicura una spunta costante e produttiva.
Verna 7 – Indispensabile nella fase di interdizione, si rivela ancora una volta insostituibile in una squadra che cambiando alcune posizioni e calciatori in campo sta riuscendo a trovare la quadra. Lui invece c’è sempre e non è un caso. E neanche una sorpresa.
Welbeck 7 – Costante e continuo, fra girare la manovra in maniera decisamente produttiva. E non si tira mai indietro.
Carlini 6.5 – Tecnicamente non si discute ed è volitivo quando si tratta di dare profondità al gioco d’attacco. Non ha bisogno di portare l’attenzione esclusivamente su di sé, vista l’intensità del gioco di squadra, ma con la palla ai piedi mostra in pieno la sua presenza (Dal 71’ Porcino n.g.).
Vandeputte 7.5 – Oltre a segnare un gran gol è presente e anche decisivo in tutte le azioni da gol del Catanzaro. E si fa notare anche in difesa, quando occorre. Qualità, tecnica, fantasia e tenacia al servizio della squadra (Dall’86’ Cinelli n.g.).
Cianci 7 – Si sblocca finalmente su azione e nel primo tempo si fa vedere molto spesso. Meriterebbe la doppietta, ma gli viene annullato un gol in maniera francamente discutibile (Dal 46’ Vazquez 6.5 – Si conquista il rigore e lo realizza. Un salutare ritorno al gol).
Bombagi 6.5 – Si propone, fa tutto bene e con dinamismo. Gli manca solo il gol (Dall’86’ Curiale n.g.).
All. Calabro 7 – Ottima gara, con grande intensità, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, la squadra amministra bene e segna il terzo gol, sia pure correndo dei rischi decisamente fisiologici. Si inizia a vedere sempre di più una chiara impronta di gioco.