... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Catanzaro 3-1 Virtus Francavilla: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6.5 – In questa stagione torna ad essere il titolare della porta giallorossa e alla prima di campionato si disimpegna bene in tutte le occasioni nelle quali viene chiamato in causa, conferendo sicurezza alla difesa. Incolpevole sul rigore, poiché spiazzato da Maiorino.
Martinelli 7 – La caparbietà e l’esperienza del difensore milanese si confermano preziose per questa squadra. Frangiflutti quando e dove occorre e utile come sempre nel caricare e aiutare la squadra.
Fazio 7 – Al centro è come sempre una garanzia. Il centravanti avversario non riesce a rendersi pericoloso, ma lo sfida praticamente a duello. E Fazio non si tira certamente indietro, come sempre.
Gatti 7 – Arrivato dalla Reggiana in prestito nel gennaio scorso, si è guadagnato il posto da titolare a suon di ottime prestazioni. Oggi, di nuovo in giallorosso ma a titolo definitivo, sciorina una prestazione di decisione e personalità. E fra i tre della difesa è quello che si rende maggiormente pericoloso in attacco sui calci piazzati.
Rolando 6.5 – Si può dire che è stato l’acquisto più “problematico”, ma dalla sua prima partita in giallorosso è uscita fuori una buona prestazione che gli ha consentito di entrare in pieno negli ingranaggi del collettivo giallorosso (Dal 77’ Bearzotti n.g.).
Verna 7 – Da lui a centrocampo non si può prescindere. Se non ci fossero la sua determinazione su ogni pallone, il suo dinamismo e il suo spirito di sacrificio, i giocolieri del centrocampo giallorosso non potrebbero esprimersi al meglio. Nel suo ruolo, indispensabile.
Cinelli 7 – Mancava un regista e ne è arrivato uno di esperienza, che detta i tempi in maniera continua ed efficace e non lesina nemmeno interventi decisi che poi trasforma in palloni preziosi. Buona la prima, ma il curriculum parla chiaro e non c’erano dubbi (Dall’89’ Risolo n.g.).  
Vandeputte 8 – Sontuoso. Giocate d’alta classe, tecnicamente impeccabili e alle volte quasi impossibili. È contemporaneamente creatività e motore della squadra. All’assist con il cross per il primo gol di Vazquez ha aggiunto un gioco senza palla continuo e produttivo che ricorda un po’Falcao – tanto per citare il numero uno del settore nella storia del calcio – e un gol fenomenale in cui è riuscito a disorientare e a far letteralmente traballare l’intera difesa pugliese. Non vediamo l’ora di rivederlo in campo alla prossima partita.
Porcino 6.5 – Esterno dal rendimento sicuro, oggi si è fatto notare anche nella fase difensiva con alcune chiusure particolarmente efficaci (Dall’89’ Tentardini n.g.).
Carlini 6.5 – Meno appariscente e dominatore del solito, all’ingenuità sul rigore dato agli avversari ha bilanciato la caparbietà da cui è nato lo splendido cross per l’altrettanto splendido secondo gol di Vazquez (Dal 77’ Bombagi n.g.).
Vazquez 8 – L’argentino si è presentato alla grande con due magnifici gol da centravanti di razza. Ma una menzione speciale la merita il secondo gol, di splendida fattura e che ci dimostra di che pasta è fatto ed a cosa dovremo abituarci in futuro. Il ragazzo c’è, eccome (Dal 68’ Cianci n.g.).
Allenatore Calabro 7 – Alla forza di volontà e allo spirito di sacrificio trasmesse dal suo allenatore, questa squadra ha aggiunto un centrocampo di elevato ed accresciuto tasso tecnico e un attacco che promette di essere molto produttivo. L’inizio è stato molto promettente e il bello è che possiamo ancora crescere.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari