Il Catanzaro oggi mette nero su bianco con il nuovo DS, l’ex Bari Ciro Polito. Poi sarà la volta del tecnico con Aquilani in cima ai sogni e dopo aver risolto soprattutto la “grana” Vivarini. Subito dopo il via al mercato, con poche voci in entrata naturalmente, con alcuni interessi già comunque riscontrati per alcuni calciatori del Catanzaro. Su tutti il talentuoso belga Jari Vandeputte sondato in serie A da Torino e Cagliari e da varii club di B come Sassuolo, Frosinone e il sempre ambizioso Palermo. Ma il Catanzaro gradirebbe, e non poco, la pista estera.
Anche le prestazioni del brasiliano Matias Antonini sono saltati all’occhio attento della nobile decaduta Frosinone che ha fatto più di qualche domanda, specialmente nel caso in cui arrivi Vivarini. Anche Fulignati ha la fila per le sue prestazioni con il Parma, neopromosso in serie A, la Sampdoria e la Cremonese alla finestra, con quest’ultima che già nella scorsa stagione aveva provato a convincere il numero uno giallorosso. Sembra siano arrivate anche richieste per Petriccione, grazie alle sue prestazioni sontuose in B dopo una prima parte di stagione a Crotone.
Infine, e’ odierno l’interesse del Bari per Tommaso Biasci, pupillo di Magalini che vorrebbe portare in Puglia, via Napoli, anche l’ex giallorosso Ambrosino. Tante voci ma ancora nulla di concreto, certo è che il Catanzaro non scende ma anzi rilancia per un campionato importante e si tratterà per i propri giocatori solo davanti ad offerte irrinunciabili, specialmente per i big. Ultima battuta è la conferma di Nino Scimone come team manager per la stagione che verrà.