Dopo la vittoria entusiasmante contro il Brescia nel turno preliminare dei playoff, l’attaccante del Catanzaro Alfredo Donnarumma ha condiviso le sue emozioni e riflessioni in conferenza stampa.
Un’annata di alti e bassi
“È una gioia immensa sotto molteplici aspetti, soprattutto per come è andata questa stagione. Avrei desiderato dare un contributo maggiore, aiutare di più i miei compagni, ma ci sono tanti motivi che non ha senso ora tirare in ballo,” ha dichiarato Donnarumma, evidenziando le difficoltà e le sfide affrontate durante la stagione. “Ci sono partite che valgono una stagione e questa è una di quelle. Sono contento per me e per i ragazzi, perchè meritavamo di proseguire la corsa ai playoff.”
Il gol del riscatto
Donnarumma non segnava da settembre, e ironicamente ha trovato la rete proprio contro il Brescia, la squadra che aveva aiutato a raggiungere la Serie A. “Molti mi pronosticavano un gol decisivo ai playoff. Ci tenevo a scusarmi con i tifosi del Brescia per la mia esultanza eccessiva. Loro mi hanno dato tanto e li porto sempre nel cuore, ma era una situazione particolare e non sono riuscito a trattenere la gioia del gol. In altre circostanze non avrei mai esultato così contro il Brescia.”
Consolare gli ex compagni
Donnarumma ha mostrato grande sportività andando a consolare i suoi ex compagni di squadra. “Sì, sono andato subito da Bisoli. Dimitri era molto abbattuto e ho cercato di consolarlo con alcune parole di conforto. Per me è un amico e so che saprà reagire. Sono stati bravissimi a riconquistare la Serie B dopo la retrocessione dell’anno scorso, dimostrando grande carattere e determinazione. Anch’io ho vissuto momenti difficili in carriera, purtroppo, e so quanto sia importante avere il sostegno dei compagni in questi frangenti.”
Il significato del gol
Riguardo al significato del suo gol, Donnarumma ha affermato: “Donnarumma è ancora qui e ha il fuoco dentro! Sono al settimo cielo per aver regalato una gioia così grande a tutta la città. Un attaccante vive il gol in modo speciale e ho visto in anticipo Brignola staccarsi sul primo palo”.
Alfredo Donnarumma ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, l’impegno e la passione possono portare a momenti di grande gioia e soddisfazione. La città di Catanzaro e i suoi tifosi ora guardano con speranza alle prossime sfide, con il sogno della promozione sempre più vivo.