... ...
martedì 8 Ottobre 2024

Catanzaro-Cremonese: la sfida per rompere il dominio dei grigiorossi nei precedenti

Condividi

Il Catanzaro si prepara ad affrontare la Cremonese nella semifinale dei playoff di Serie BKT 2023-24. I calabresi, dopo aver chiuso la stagione regolare al 5° posto con 60 punti, hanno superato il primo turno eliminatorio battendo il Brescia per 4-2 ai tempi supplementari. La sfida d’andata è in programma martedì 21 maggio allo stadio “Ceravolo” (ore 20.30). Il ritorno sarà allo stadio “Zini” sabato 25 maggio, sempre alle 20.30.

I precedenti tra le due squadre

Catanzaro e Cremonese si sono affrontati 27 volte nella storia, con un bilancio favorevole ai grigiorossi. Sono 10 le vittorie contro le 5 dei calabresi, mentre 12 partite sono terminate in pareggio. L’ultimo incontro tra le due squadre risale a un mese fa, con la sfida del “Ceravolo” conclusasi con un pareggio a reti inviolate (0-0). Anche la sfida d’andata, nell’agosto 2023, si è conclusa con lo stesso risultato.

Una sfida da non perdere

La semifinale contro la Cremonese rappresenta un momento cruciale per il Catanzaro, che sogna il ritorno in Serie A. La doppia sfida sarà un banco di prova importante per i ragazzi di Vivarini, che dovranno mettere in campo tutta la loro qualità e determinazione per superare un avversario di grande valore.

I tifosi giallorossi sono pronti a riempire il “Ceravolo” per spingere la squadra verso la vittoria, in una serata che si preannuncia ricca di emozioni e spettacolo.

Foto: US Cremonese

Leggi altro

Ultimi contenuti