Fulignati 6 – Mai impegnato, si occupa quasi esclusivamente di giro palla. Ma non è mai distratto.
Martinelli 8 – Inattaccabile in fase difensiva, ma sempre molto attivo in quella offensiva. I suoi lanci risultano sempre utili e precisi.
Brighenti 8 – Solidissimo e praticamente insuperabile, anticipa sistematicamente Ekuban che avrebbe potuto dare qualche fastidio (Dal 78’ Fazio 6 – Anche a risultato ampiamente acquisito, con lui non passa nessuno).
Scognamillo 8.5 – In difesa dà continua battaglia con efficacia e si spinge in avanti più del solito. Sblocca il risultato con ottimo intervento di testa su calcio d’angolo nel primo tempo e nella ripresta può addirittura raddoppiare, ma viene pescato in fuorigioco.
Brignola 6.5 – Da esterno destro parte titolare si rende protagonista di alcune ottime giocate e di altre meno buone. Ma si sta inserendo bene e può ancora fare tanto per la squadra (Dal 61’ Situm 7 – Entra subito in partita e porta subito in dote qualche sua giocata da applausi).
Sounas 8 – Per le sue poliedriche capacità di svolgere vari ruoli e varie fasi a centrocampo, è sempre più indispensabile per questa squadra. La finta che porta al terzo gol è un prodigio tecnico che fa parte del suo repertorio e non lo scopriamo oggi (Dall’82 Cianci 7.5 – Entra e sul 3-0 punta il portiere avversario soffiandogli il pallone e segnando anche un gol da applausi. La sua determinazione serve come il pane).
Pontisso 8.5 – Eccellente sia in fase di costruzione del gioco che di interdizione, sfiora più volte il gol. Da un suo tiro, respinto con il braccio da un avversario, nasce il rigore del 2-0. Prestazione sontuosa (Dal 78’ Cinelli 6 – Svolge i suoi compiti con qualità e precisione).
Verna 8 – Chiude tutte le linee di passaggio agli avversari e contribuisce anche in maniera cospicua alla manovra. Come sempre inesauribile.
Vandeputte 8.5 – Conferma di avere tutte le doti. Magic box ogni volta che tocca un pallone. Anche oggi altri due assist e anche tante giocate intelligenti oltre che fantasiose.
Iemmello 8.5 – Doppietta ineccepibile e meritata. Si rende utile alla squadra e crea per sé molte occasioni da gol: ne sbaglia anche, ma in una giornata come quella di oggi nessuno è perfetto.
Curcio 6.5 – Non crea molto, ma viene anche tartassato dai difensori avversari, dai quali subisce diversi falli. Ci mette tutta la buona volontà (Dal 61’ Biasci 7 – Veloce e imprevedibile, meriterebbe anche il gol ma non è fortunato).
Allenatore Vivarini 9 – Non sbaglia assolutamente nulla e la squadra è a sua immagine e somiglianza. Scelte iniziali azzeccate, eccellente lettura della partite e sostituzioni puntuali e perfette. Ci mancavano gli allenatori “maghi” dal forte carisma e lui è uno di questi. Ora bisogna confermarsi, sempre, com’è stato sinora.
Catanzaro-Fidelis Andria 4-0: Le pagelle di Aurelio Fulciniti
Popolari
- ALTRE SQUADRE
- AMARCORD
- BASKET
- CALCIATORI STORICI
- CALCIO
- CALCIO DILETTANTI
- CALCIO ITALIANO
- CALCIOMERCATO
- CITTA'
- COMUNICATI STAMPA
- COPPA ITALIA
- CURIOSITA' DAL MONDO
- CURVA MASSIMO CAPRARO
- DESIGNAZIONI ARBITRALI
- ESCLUSIVA
- ESPORTS
- EURO 2020
- EX CATANZARO
- FEMMINILE
- FOCUS
- FOCUS SULL'AVVERSARIA
- FUTSAL
- GIALLOROSSI IN NAZIONALE
- GIOVANILI
- GIUDICE SPORTIVO
- GOL COLLECTION
- HIGHLIGHTS
- HOW TO
- I PRECEDENTI
- Il Punto
- INTERVISTE
- LE CALABRESI
- LE PAGELLE
- LEGA PRO
- MATCH
- NAZIONALE
- NEWS
- Passione Catanzaro
- PHOTOGALLERY
- PLAYOFF
- PRE SEASON
- PRE-MATCH
- PRIMAVERA 3
- QUEL NUMERO NOVE E I SUOI COMPAGNI
- RASSEGNA STAMPA
- RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
- SERIE B
- SERIE C GIRONE C
- SETTORE GIOVANILE
- SOCIAL
- SONDAGGI
- SPORT
- STADIO
- STATISTICHE
- STORE
- STORIA
- TOP 11
- UFFICIALITA'
- VISTO DA ME
More
Categorie Popolari