... ...
martedì 22 Ottobre 2024

Catanzaro-Monopoli 6-0: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Fulignati 7 – Ogni qual volta viene chiamato in causa, anche a risultato pienamente acquisito, risponde sempre presente con ottimi interventi. Sempre sicuro ed attento. 

Martinelli 7.5  – Presidia in maniera solida e attenta la propria fascia di competenza, e dà con frequenza un buon apporto alla manovra di centrocampo e a quella d’attacco. 

Fazio 7 – Bada molto di più alla concretezza, ma la sua presenza al centro della difesa è come sempre una sicurezza, ogni qual volta viene chiamato in causa. 

Scognamillo 8 – Nonostante non fosse al meglio, è come sempre la tigre della difesa giallorossa. Gli avversari che passano dalle sue parti lì si fermano. Davanti al suo strapotere agonistico non c’è nulla da fare. E nella ripresa impegna anche il portiere avversario con un gran tiro (Dal 68’ Gatti 7 – Entra, si dà il tempo di posizionarsi ed è subito utile alla causa). 

Situm 8.5 – A destra è una furia scatenata e mette in mostra tutte le qualità e il suo dinamismo. Meriterebbe anche il gol, ma viene efficacemente contrato da un difensore avversario. 

Sounas 8.5 – Trequartista o mezz’ala, per lui pari sono. In tutte le azioni del centrocampo c’è la sua presenza e con il suo apporto la squadra domina nel settore nevralgico (Dal 74’ Brignola 8 – Grande controllo, “sombrero” di classe sudamericana e gran conclusione al volo dove il portiere avversario non può arrivare. Un gol da copertina). 

Ghion 8.5 – Dopo meno di quaranta secondi di gioco, dai suoi piedi nasce l’azione per il gol di Iemmello che apre la sagra giallorossa (Dall’86’ Welbeck n.g.). 

Verna 8 – Inossidabile e continuo nell’interdizione, spinge anche in avanti e mette lo zampino anche nell’azione del terzo gol. Unico neo il cartellino giallo, su cui c’è da discutere (Dal 68’ Pontisso 7 – Sostituisce lo stanco e già ammonito Verna, ma entra subito in partita con un’ottima prestazione in entrambe le fasi, che non rallenta per niente il ritmo della gara, anzi…). 

Vandeputte 9 – Parte un po’ in sordina, ma poi domina la scena. E oltre ai due gol offre una miriade di giocate sensazionali. Quando decide di alzare il livello della prestazione non ce n’è per nessuno. 

Iemmello 9.5 – A parte l’ennesima doppietta che lo porta a 19 gol – e ci sono altre partite utili in cui potrà e dovrà rimpinguare il bottino – si rende prezioso come uomo assist, come presenza costante al centro dell’attacco, ma anche in fase di non possesso e ripiegamento. Ieri come oggi e soprattutto domani, potrà essere l’uomo decisivo. 

Biasci 8.5 – Sempre presente e in pressing sul fronte d’attacco, segna un bel gol e ne potrebbe segnare come minimo un altro (Dal 74’ Curcio 6.5 – Si impegna ed entra anche nell’azione della quarta rete). 

Allenatore Milani (Vivarini squalificato) 9 – Dopo l’episodio della sconfitta immeritata di Viterbo la squadra si ripresenta nella versione migliore, quella che vogliamo vedere sino a fine campionato. Al dì là del grande risultato di stampo tennistico, a colpire è stata la grande qualità di gioco dei singoli non fine a sé stessa, ma finalizzata al connettivo. E per giunta contro un Monopoli non da buttar via. E così, bisogna proseguire, fin falla prossima gara, per dare uno scossone e chiudere finalmente questo campionato per come abbiamo meritato finora: la partita di oggi deve essere una consuetudine positiva sino alla fine. 

Ultimi contenuti

Ranieri torna in panchina? Sir Claudio lancia la bomba: “Siamo alla finestra”

Claudio Ranieri, uno degli allenatori italiani più apprezzati e...

Catanzaro, aggiudicata la gara per il rifacimento della tribuna dello stadio “Ceravolo”

L’aggiudicazione della gara per il rifacimento della tribuna coperta...

Catanzaro, testa al Sudtirol. La Mantia e D’Alessandro si candidano per una maglia da titolare

Inizia un nuova settimana per il Catanzaro in vista...

Sudtirol senza Kurtic per la sfida contro il Catanzaro: lo sloveno squalificato salta il match

Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno classe 1989 del Sudtirol, non...

Articoli correlati

Categorie Popolari