... ...
sabato 5 Ottobre 2024

Catanzaro, ufficiale lo scambio Dini-Sala con il Crotone

Dini ha firmato un contratto di un anno con il Catanzaro e ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura

Condividi

L’US Catanzaro 1929 ha annunciato l’acquisto del portiere Andrea Dini, che sarà il vice di Mirko Pigliacelli. Il ventottenne arriva dopo due stagioni al Crotone, portando con sé una vasta esperienza maturata in Serie C con squadre come Avellino, Padova, Juve Stabia e Trapani. Con quest’ultima, Dini ha esordito anche in Serie B nella stagione 2019/2020.

Dini ha firmato un contratto di un anno con il Catanzaro e ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: «Sono molto felice di essere arrivato in questa piazza davvero blasonata. Dopo tanta gavetta in terza serie, per me è un’occasione importante. È per questo che ringrazio il direttore Polito, mister Caserta e tutta la società giallorossa per avermi dato fiducia. Non vedo l’ora di cominciare, pronto a dare il massimo per raggiungere, assieme ai miei compagni, gli obiettivi che sono stati prefissati».

Descrivendo le sue qualità, Dini ha sottolineato la sua reattività e il suo stile di gioco: «Mi piace molto giocare coi piedi, partecipare all’azione, guidare la squadra da dietro e cercare di essere presente in qualsiasi momento dell’azione».

Contestualmente all’arrivo di Andrea Dini, l’US Catanzaro ha comunicato la cessione del portiere Andrea Sala al FC Crotone. La società ha espresso gratitudine verso Sala per l’impegno e l’attaccamento alla maglia dimostrati nei suoi due anni di permanenza a Catanzaro, augurandogli il meglio per il futuro.

Con questo nuovo innesto, il Catanzaro continua a rafforzare la sua rosa in vista della prossima stagione, puntando a consolidarsi in Serie B sotto la guida di mister Caserta.

Foto: CalcioCrotone.it

Leggi altro

Ultimi contenuti