Subito in gol nella prima gara di campionato contro il Picerno, l’attaccante giallorosso Pietro Cianci è intervenuto in conferenza stampa per parlare del proprio momento personale e dei problemi che hanno compromesso il rendimento nella stagione scorsa: “Per un attaccante quando non segni si fa difficile. Ho cercato sempre di dare il massimo in ogni allenamento, però da dicembre in poi ho giocato pochissimo e non sono riuscito a incidere”.
“L’esultanza? Sentivo il bisogno di farla, erano diversi mesi che non segnavo e non mi era mai successo. Spero sia un nuovo inizio”.
“L’anno scorso non ero tranquillo a livello personale perché non riuscivo a far gol. Ma mi faccio una colpa anche io, quando sbagliavo invece di reagire mi chiudevo sempre di più in me stesso. Adesso ho messo da parte quello che è successo e quest’estate mi sono detto di ripartire da zero. Quest’anno abbiamo Iemmello, Biasci e Curcio che sono calciatori importanti per la categoria”.
“Non ho mai pensato di lasciare Catanzaro perchè credo nella squadra, nel mister e nel presidente. Se continuiamo come abbiamo finito lo scorso anno potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.
“La partita con il Taranto? Questo è un girone difficilissimo, se non entri con la mentalità giusta fai fatica con tutti, anche con l’ultima in classifica. Poi deciderà solo il campo”.