Ancora un colpo da novanta in casa Goodfellas. Infatti, la proprietà, su espresso volere del mister, acquisisce per la stagione 24/25 le prestazioni del forte centrocampista Giuseppe Costantino, classe 1992.
Che ha militato, nella sua brillante carriera, in squadre come Hinterreggio (Serie D), Real Sersale (Eccellenza), Real Catanzaro (Promozione), Pro Catanzaro (Prima Categoria), MKE (Prima Categoria), Sporting Catanzaro Lido (Prima Categoria/Promozione) e Caraffa (Promozione).
Quello di Costantino, per mister Fabiano, è un acquisto importante. Non che gli altri non lo siano, ma per come intende il calcio il mister, nel ruolo di play davanti alla difesa, ha bisogno di un giocatore esperto che giochi a uno, massimo due tocchi, che abbia grandi proprietà tecniche e, soprattutto, sappia velocizzare e rallentare il gioco a seconda del risultato e delle situazioni che si presentano.
Costantino dice: “Ho sposato subito il progetto Goodfellas. La chiamata di mister Fabiano mi ha subito allettato. Lo ricordo da giocatore di grandissima qualità e da allenatore, sinceramente, ha i numeri dalla sua parte. In più, c’è il fattore affettivo, data la possibilità di disputare il campionato nel mio quartiere storico, Santa Maria, che dopo un ventennio circa ritroverà calcio e lustro…”.
Insomma, Costantino va a completare un organico già di suo di spessore e dà la possibilità al suo allenatore di potersi esprimere a 360 gradi. Un ringraziamento va sempre al patron Iervasi che sta cercando di non lesinare nulla, anzi, sembra molto motivato nell’allestire un organico di primissimo ordine. La presentazione della squadra è prevista nel corso della festa che coinvolge il quartiere Santa Maria, sul palco e in grande stile.
Data di nascita: 15/06/1992 Squadre precedenti: Hinterreggio (Serie D), Real Sersale (Eccellenza), Real Catanzaro (Promozione), Pro Catanzaro (Prima Categoria), MKE (Prima Categoria), Sporting Catanzaro Lido (Prima Categoria/Promozione), Caraffa (Promozione)