... ...
martedì 8 Ottobre 2024

Cremonese-Catanzaro: Stroppa con il duo Vazquez-Coda. Le formazioni ufficiali

Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, Giovanni Stroppa per la Cremonese e Vincenzo Vivarini per il Catanzaro

Condividi

Tra meno di un’ora, alle 20:30, lo Stadio Zini sarà il palcoscenico della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B tra Cremonese e Catanzaro. Dopo il pareggio per 2-2 dell’andata, entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia per conquistare un posto nella finale. Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori, Giovanni Stroppa per la Cremonese e Vincenzo Vivarini per il Catanzaro.

La formazione della Cremonese

Giovanni Stroppa opta per un 3-5-2, puntando su un assetto equilibrato e robusto. Tra i pali ci sarà Saro, protetto dalla difesa a tre composta da Antov, Bianchetti e Ravanelli. A centrocampo, Sernicola e Zanimacchia agiranno sulle fasce, garantendo spinta offensiva e copertura. I tre centrali saranno Pickel, Castagnetti e Buonaiuto, con quest’ultimo incaricato di dare creatività e sostegno alle punte. In attacco, la coppia Vazquez-Coda sarà chiamata a finalizzare le azioni offensive della squadra, con Coda che ha vinto il ballottaggio con Falletti.

La formazione del Catanzaro

Vincenzo Vivarini schiera il Catanzaro con un classico 4-4-2, una scelta che punta a solidità difensiva e incisività in attacco. In porta ci sarà Fulignati, con una linea difensiva composta da Oliveri, Antonini, Scognamillo e Veroli. A centrocampo, Sounas e Vandeputte agiranno sulle fasce, mentre la coppia centrale sarà formata da Petriccione e Pontisso. In attacco, il tandem Iemmello-Biasci sarà incaricato di trovare le reti necessarie per la qualificazione, con Situm pronto a entrare dalla panchina.

CREMONESE (3-5-2): Saro; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Pickel, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez, Coda. All. Stroppa.
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

Leggi altro

Ultimi contenuti