La domenica si colora di giallorosso con un triplo appuntamento per il settore giovanile del Catanzaro, che vedrà in campo le squadre Under 17, Under 16 e Under 15.
L’Under 17, guidata da Massimo Cirillo, affronterà la Juve Stabia in trasferta, mentre l’Under 16 e l’Under 15 se la vedranno con l’Empoli, in due gare casalinghe che si disputeranno al campo Federale di Catanzaro.
Le dichiarazioni dei mister prima delle sfide
Massimo Cirillo (Under 17):
“Abbiamo lavorato tanto, concentrandoci come sempre sotto il profilo individuale, atletico, tecnico, tattico e psicologico. La Juve Stabia è una buona squadra che, secondo me, non ha raccolto i punti e le soddisfazioni che merita. È sempre importante avere un approccio forte e determinato, mantenendolo per tutta la gara”.
L’Under 17 del Catanzaro ha dimostrato nelle ultime giornate una crescita costante, ma la sfida contro i campani rappresenta un banco di prova fondamentale per confermare il buon momento di forma e cercare di consolidare una posizione di prestigio in classifica.
Giulio Spader (Under 16):
“Incontrare l’Empoli rappresenta una partita importantissima, non tanto per la ricerca del risultato, ma per l’opportunità di confrontarci contro la prima della classe, che ha ottenuto solo vittorie. Dovremo essere all’altezza dei nostri avversari, una squadra forte sotto tutti i punti di vista, consci delle difficoltà che troveremo e per le quali sarà importante essere in grado di reagire. Vogliamo continuare con i progressi visti a Palermo e questa sfida è una gara che ci potrà dare grandi indicazioni”.
L’Under 16 si prepara a una sfida impegnativa contro un avversario che finora ha dominato il campionato. Tuttavia, i segnali incoraggianti visti nell’ultima partita contro il Palermo danno fiducia ai giallorossi, che puntano a una prestazione di alto livello.
Massimo Augusto (Under 15):
“I ragazzi hanno svolto una settimana di lavoro importante, determinati e concentrati in vista della gara di domenica che ci vede sfidare un club con grande tradizione e cura del settore giovanile. Come abbiamo detto con lo staff, giocare questo tipo di gare ti porta ad accrescere il bagaglio d’esperienza. Per i nostri ragazzi questi confronti sono tappe fondamentali per il loro percorso di crescita e sono certo che ognuno di loro saprà trovare le giuste motivazioni per fare bene”.
Per l’Under 15, la gara contro l’Empoli rappresenta non solo un’opportunità di confronto con una delle realtà più solide a livello giovanile, ma anche un’occasione per testare i progressi fatti sul campo.
Il programma delle partite
• Under 17:
Juve Stabia – Catanzaro
Domenica 19 novembre, ore 15:00
Stadio “San Michele”, Gragnano
• Under 16:
Catanzaro – Empoli
Domenica 19 novembre, ore 11:30
Campo Federale, Catanzaro
• Under 15:
Catanzaro – Empoli
Domenica 19 novembre, ore 9:30
Campo Federale, Catanzaro
Obiettivi e aspettative
Le tre partite rappresentano un’occasione importante per tutto il settore giovanile del Catanzaro, sia in termini di crescita individuale che collettiva. I mister giallorossi hanno sottolineato l’importanza di affrontare queste sfide con concentrazione e determinazione, consapevoli che il percorso di crescita passa anche attraverso confronti difficili e stimolanti.
L’attenzione di tutto l’ambiente giallorosso è puntata su queste gare, in un weekend in cui il settore giovanile sarà protagonista assoluto, complice la sosta della prima squadra.
Con il settore giovanile in primo piano, il Catanzaro si prepara a una domenica di calcio intensa ed emozionante. Le parole dei mister testimoniano l’impegno e la voglia di crescere di queste giovani promesse, pronte a dare il massimo in campo per onorare i colori giallorossi. Non resta che tifare per loro!