Branduani 6.5 – Non viene impegnato di frequente, ma si disimpegna bene ed è attento sull’ordinaria amministrazione.
Scognamillo 7.5 – Torna ad offrire una prestazione di alto livello, chiudendo alla grande su quella che era nell’occasione la fascia più pericolosa per il livello incisivo degli attacchi dei foggiani, che tuttavia hanno avuto ben poca fortuna dalle sue parti.
De Santis 7.5 – Schierato da titolare al centro della difesa, alla vigilia era atteso con qualche dubbio. Invece, contro un Foggia partito in maniera arrembante ha preso subito le misure, chiudendo tutti gli spazi e gestendo bene ogni pallone.
Gatti 7.5 – Fa buona guardia nella sua zona di competenza e gioca una partita nettamente in crescita rispetto alle ultime uscite. In più segna il sesto gol a seguito della respinta del portiere sul rigore “della discordia” calciato e fallito da Sounas.
Bayeye 7.5 – Generosissimo in entrambe le fasi, si disimpegna in maniera costante e gagliarda sulla sua fascia di competenza. Suo l’assist per il quinto gol, il secondo di Biasci, crossando un pallone sul quale aveva creduto con tenacia sino all’ultimo. (Dal 90’ Tentardini n.g.)
Sounas 9 – Oltre al dinamismo continuo, risulta decisivo e sontuoso in fase di non possesso, ha delle buone occasioni per segnare, ma il portiere rossonero gli nega il gol con grandi interventi. In compenso, offre due assist di pregio per altrettanti gol (Dal 75’ Bombagi n.g.).
Cinelli 7.5 – Grande senso di posizione, offre un ottimo contributo di velocità e dinamismo con le sue doti tecniche indiscutibili.
Verna 7.5 – In fase di interdizione e di rottura del gioco avversario, risulta sempre fondamentale e decisivo. Si cimenta anche con giocate di maggiore difficoltà ed offre anche lì un generoso contributo, sia pure non sempre perfetto.
Vandeputte 8 – Una folgore dalle cadenze eleganti. Segna un gol ed entra di prepotenza in tutte le azioni d’attacco. Meriterebbe di segnare altri due gol: uno su un palo al termine di una bellissima ripartenza e l’altro su una punizione quasi perfetta, intuita prodigiosamente dal portiere avversario. (Dal 75’ Rolando n.g.).
Biasci 8 – Una doppietta, per l’attaccante giallorosso che con le sue doti di velocità ed imprevedibilità ha scompaginato in numerose occasioni la difesa avversaria. E in altre occasioni, per imprecisioni e fretta, ha mancato dei gol relativamente facili. Imprescindibile in attacco (Dall’89’ Bjarkason n.g.)
Iemmello 8.5 – Nonostante gli insulti e i vergognosi tentativi di aggressione che ha dovuto subire, in campo è stato lucidissimo. Due gol e un rigore (netto) guadagnato parlano da soli. Avrebbe meritato di giocare per intero la sua partita, ma così non è stato ed è stata una sconfitta per il calcio. (Dal 75’ Vazquez n.g)
Allenatore Vivarini 9 – Ha preparato la gara egregiamente, neutralizzando a dovere i punti di forza del gioco zemaniano e sfruttando a proprio vantaggio i punti deboli, in primis la difesa alta, nelle cui maglie piuttosto allentate il Catanzaro ha fatto il bello e il cattivo tempo. La squadra non si è mai disunita e non è mai stata condizionata psicologicamente dai clima della gara. Tutto è riuscito alla grande.
Foggia 2-6 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti
Popolari
- ALTRE SQUADRE
- AMARCORD
- BASKET
- CALCIATORI STORICI
- CALCIO
- CALCIO DILETTANTI
- CALCIO ITALIANO
- CALCIOMERCATO
- CITTA'
- COMUNICATI STAMPA
- COPPA ITALIA
- CURIOSITA' DAL MONDO
- CURVA MASSIMO CAPRARO
- DESIGNAZIONI ARBITRALI
- ESCLUSIVA
- ESPORTS
- EURO 2020
- EX CATANZARO
- FEMMINILE
- FOCUS
- FOCUS SULL'AVVERSARIA
- FUTSAL
- GIALLOROSSI IN NAZIONALE
- GIOVANILI
- GIUDICE SPORTIVO
- GOL COLLECTION
- HIGHLIGHTS
- HOW TO
- I PRECEDENTI
- Il Punto
- INTERVISTE
- LE CALABRESI
- LE PAGELLE
- LEGA PRO
- MATCH
- NAZIONALE
- NEWS
- Passione Catanzaro
- PHOTOGALLERY
- PLAYOFF
- PRE SEASON
- PRE-MATCH
- PRIMAVERA 3
- QUEL NUMERO NOVE E I SUOI COMPAGNI
- RASSEGNA STAMPA
- RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
- SERIE B
- SERIE C GIRONE C
- SETTORE GIOVANILE
- SOCIAL
- SONDAGGI
- SPORT
- STADIO
- STATISTICHE
- STORE
- STORIA
- TOP 11
- UFFICIALITA'
- VISTO DA ME
More
Categorie Popolari