... ...
sabato 15 Marzo 2025

Frosinone-Catanzaro, le formazioni ufficiali: Pagano dal 1’, quattro ex tra i ciociari

Banner

Si avvicina il fischio d’inizio di Frosinone-Catanzaro, gara valida per la 25ª giornata di Serie B, che andrà in scena alle ore 15:00 allo Stadio Benito Stirpe. Entrambe le squadre cercano punti fondamentali per i rispettivi obiettivi stagionali, con il Frosinone in cerca di una scossa per risalire la classifica e il Catanzaro che punta a consolidare la propria posizione in zona playoff.

Le scelte di Greco e Caserta: le formazioni ufficiali

Il Frosinone di Leandro Greco sorprende e opta per un 4-3-3, lanciando dal primo minuto Koné, Bohinen e Di Chiara, tre dei nuovi innesti del mercato invernale. In difesa ci sarà Monterisi, ex giallorosso, che affiancherà Lusuardi e Di Chiara sulle corsie laterali. A centrocampo spazio a Koutsoupias, altro ex Catanzaro, che agirà in mediana insieme a Bohinen e Koné. Il tridente offensivo vedrà protagonisti Partipilo, Tsadjout e Ambrosino, con quest’ultimo che ritrova i giallorossi dopo l’esperienza in Calabria.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; A. Oyono, Monterisi, Lusuardi, Di Chiara; Koutsoupias, Bohinen, Koné; Partipilo, Tsadjout, Ambrosino. All.: Greco.

Per il Catanzaro, Fabio Caserta conferma quasi totalmente le previsioni della vigilia ma con un cambio importante a centrocampo. Petriccione, che aveva avuto problemi fisici in settimana, non sarà della partita dal primo minuto, lasciando spazio al giovane Riccardo Pagano, classe 2004, che avrà il compito di impostare la manovra in mediana. In attacco, accanto a Iemmello, parte titolare La Mantia, che ha vinto il ballottaggio con Biasci e Pittarello. Confermata la difesa a tre con Brighenti, Scognamillo e Bonini, mentre sulle fasce agiranno Cassandro e Quagliata.

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Pagano, Pontisso, Quagliata; Iemmello, La Mantia. All.: Caserta.

Gli ex in campo: incroci dal sapore speciale

Sarà una gara particolare per ben quattro giocatori del Frosinone, che in passato hanno vestito la maglia del Catanzaro. Oltre al già citato Monterisi, saranno della sfida anche Di Chiara, Koutsoupias e Ambrosino, tutti con trascorsi più o meno recenti in giallorosso. Dall’altra parte, tra le fila del Catanzaro, saranno Iemmello e Brighenti a ritrovare la loro ex squadra, con il primo desideroso di lasciare il segno in uno stadio che conosce bene.

Obiettivi opposti, tre punti pesantissimi in palio

Il Frosinone, attualmente penultimo in classifica con 21 punti, ha disperato bisogno di una vittoria per allontanarsi dalle sabbie mobili della retrocessione diretta. Il Catanzaro, invece, è quinto con 35 punti, e vuole continuare a inseguire il sogno playoff cercando di ottenere un risultato positivo in trasferta.

Con queste premesse, il match dello Stirpe promette spettacolo. Non resta che attendere il fischio d’inizio per scoprire chi avrà la meglio in questa sfida tanto attesa.

Articoli correlati

Serie BKT, il match Catanzaro-Cosenza disponibile su DAZN anche in modalità gratuita

La 30esima giornata di Serie BKT si chiuderà con...

Fulignati, Catanzaro nel cuore: il portiere saluta i tifosi giallorossi dopo il 4-0

In un calcio spesso dominato da rancori e distanze...

Lo “Zini” resta un incubo: Catanzaro crolla, la Cremonese domina e vince 4-0. La cronaca 

Per la ventinovesima gara stagionale, mister Caserta dispone le...

Caserta dopo il tonfo di Cremona: “Chiedo scusa ai tifosi, ora rialziamoci subito”

Dopo dieci partite senza sconfitte e quasi tre mesi...

Cremonese, Johnsen: “Potevo farne 4-5, ma conta la fiducia della squadra”

La Cremonese archivia con una vittoria schiacciante la sfida...