... ...
venerdì 11 Ottobre 2024

Il Cosenza riscatta Gennaro Tutino: La sorpresa annunciata dal presidente Guarascio

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Generale Giuseppe Ursino e del Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio, è arrivata la sorpresa

Condividi

Oggi era la dead line per esercitare il riscatto di Gennaro Tutino dal Parma, e fino all’ultimo momento le intenzioni del Cosenza sembravano indirizzate verso una nuova trattativa con i ducali, magari cambiando la formula del prestito. Sullo sfondo, si profilava l’interesse dell’Empoli, con il nuovo Direttore Sportivo Gemmi, grande estimatore dell’attaccante. Tuttavia, nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Generale Giuseppe Ursino e del Direttore Sportivo Gennaro Delvecchio, è arrivata la sorpresa.

L’annuncio del presidente Guarascio

Il presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio, ha colto tutti di sorpresa con un annuncio tanto atteso quanto inaspettato: “Oggi è un giorno particolare. Dopo essermi consultato con tutti i componenti della società, devo dare una bella notizia – si legge su Tifocosenza.it -. Abbiamo riscattato Gennaro Tutino. Questo è un investimento importante che avevamo fatto l’anno scorso e che vogliamo mantenere. In un club, le componenti fondamentali sono due: la società con l’area tecnica e la tifoseria. Questi due elementi sono imprescindibili e hanno spinto talmente tanto il nostro Tutino da fargli disputare una stagione straordinaria”.

Le parole di Guarascio sui nuovi dirigenti

Prima di lasciare la parola ai nuovi protagonisti, Guarascio ha voluto pubblicamente ringraziare il precedente direttore Gemmi per i due anni trascorsi insieme: “Nella stagione appena conclusa, nonostante sia stata positiva, ci sono state alcune criticità. Come nostra abitudine, abbiamo avviato nuovi percorsi per migliorarci. Questo nuovo percorso che stiamo per intraprendere ci dovrebbe portare a situazioni diverse e migliori. Siamo lieti di avere con noi il direttore Ursino, con il quale c’è stato un interesse reciproco da circa tre anni. Quest’anno abbiamo deciso di concretizzare questa collaborazione, ed è importantissimo per il Cosenza. Lo stesso vale per il direttore sportivo Delvecchio, un giovane con voglia e un’importante esperienza nel settore giovanile e, più recentemente, con il Verona. La presenza di Ursino e Delvecchio rappresenta un miglioramento significativo per il nostro percorso”.

Il futuro di Tutino e del Cosenza

Con il riscatto di Tutino, il Cosenza ha fatto un chiaro investimento per il futuro, confermando un giocatore che ha avuto un impatto straordinario nella scorsa stagione. L’annuncio ha sicuramente rassicurato i tifosi e ha posto le basi per un futuro promettente sotto la guida dei nuovi dirigenti. Il club, con questa mossa, dimostra di voler costruire su solide fondamenta e di puntare su figure di spessore per continuare il suo percorso di crescita.

Leggi altro

Ultimi contenuti