Avanti con fiducia
Fallisce, quindi, l’aggancio del Catanzaro al terzo posto. Nel mini recupero contro la Viterbese, i ragazzi di mister Calabro ci hanno provato, anche snaturando il consueto assetto tattico, ma nonostante un netto predominio territoriale non sono riusciti a trovare la via del gol. Un paio di occasioni (specie la traversa di Curiale dopo tre minuti) non sono bastate a fare breccia nel muro eretto dal mister ospite Taurino.
Ma non era certo facile trovare la giusta concentrazione in questa strana partita, e quindi non rammarichiamoci più di tanto. Piuttosto, si guardi avanti, verso un immediato futuro non certo favorevole alla classifica, visto che il turno di riposo previsto per domenica farà purtroppo inevitabilmente perdere posizioni in graduatoria. Alla ripresa ci si reca poi in casa della Paganese, e sappiamo quando ostiche possano rilevarsi le trasferte in terra campana.
Attendiamo, intanto, le ultime notizie dal calcio mercato, con la speranza di riuscire a trovare i tasselli giusti per riprendere la rincorsa quanto meno al terzo posto. Una rincorsa possibilissima, anche in considerazione che tutte le battistrada, a cominciare proprio da Ternana, Bari e Avellino, al ritorno dovranno venire a giocare al Ceravolo. Fiducia quindi, il Catanzaro può dire ancora la sua.