La Carrarese, prossima avversaria del Catanzaro al “Ceravolo” il 1 settembre, ha conquistato la sua prima vittoria in Serie B della stagione. La squadra guidata dall’ex allenatore giallorosso Antonio Calabro ha trionfato questa sera con un secco 2-0 contro il Sudtirol, dimostrando di essere una formazione competitiva e in crescita.
Carrarese-Sudtirol: Schiavi e Finotto decidono il match
La sfida si è risolta con due reti ben distribuite tra i due tempi. Il vantaggio per la Carrarese è arrivato proprio allo scadere del primo tempo, grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Nicholas Schiavi. Nel secondo tempo, a chiudere la partita ci ha pensato Mattia Finotto, che ha trovato la via del gol, siglando il 2-0 definitivo.
Ex giallorossi in campo: Bleve e Imperiale
La vittoria della Carrarese ha visto tra i protagonisti anche due volti noti ai tifosi del Catanzaro: il portiere Marco Bleve e il difensore e capitano Marco Imperiale. Entrambi hanno giocato un ruolo chiave nella solidità difensiva della squadra toscana, contribuendo a mantenere la porta inviolata contro un avversario ostico come il Sudtirol.
Verso la sfida del “Ceravolo”
Con questo successo, la Carrarese si presenta al “Ceravolo” con il morale alto, pronta a sfidare il Catanzaro in una partita che si preannuncia molto interessante. Antonio Calabro, che conosce bene l’ambiente catanzarese, cercherà di mettere in difficoltà la sua ex squadra sfruttando l’entusiasmo generato da questa vittoria.
Il Catanzaro, dal canto suo, avrà il compito di far valere il fattore campo e di cercare di conquistare i tre punti davanti al proprio pubblico, per riprendere la marcia in campionato dopo i due pareggi consecutivi ottenuti nelle prime giornate.
La sfida contro la Carrarese sarà un test importante per entrambe le squadre, con il Catanzaro che dovrà fare i conti con un avversario rinvigorito dalla recente vittoria e con una formazione ben organizzata sotto la guida di Calabro.
Tutti gli occhi saranno puntati sul “Ceravolo” per quella che si preannuncia una partita emozionante, tra due squadre determinate a raccogliere punti preziosi in questo inizio di campionato.