(Ufficio stampa P.N. Catanzaro)
Per la seconda volta negli ultimi 3 anni i ragazzi della squadra Catanzarese delle Pantere Nere si sono aggiudicati il titolo di campioni regionali nella finale giocata oggi sul gommato del Palasport Vibonese di San Nicola Da Crissa.
La formazione, guidata da Mister Matteo Brescia, come sempre coadiuvato nel suo ottimo lavoro dagli esperti tecnici Fabiano e Rotundo (veterani di questa disciplina), dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione provinciale, hanno dato seguito ai risultati riuscendo ad eliminare in semifinale la forte compagine del Città di Fiore – oggi, in finale, i nostri ragazzi hanno avuto la meglio sulla blasonata compagine reggina della Gallinese.
Anche questa volta è il caso di dire che quando si tratta di lavoro di gruppo, non c’è niente di più efficace della collaborazione. Dopotutto, “il lavoro di squadra fa avverare i sogni”.
Non c’è dubbio che ci vuole un gruppo di persone per fare la differenza e vedere risultati di grande impatto. Ma sintonizzare i membri del proprio team sulla stessa lunghezza d’onda non è sempre un compito facile, specialmente se a farne parte ci sono elementi poco umili e presuntuosi (per fortuna condizioni non presenti nella famiglia Pantere).
Non esistono due team perfettamente uguali, quindi potrebbe essere necessario apprendere dall’esperienza. Un ottimo modo di iniziare è incoraggiare le persone a svolgere il lavoro più importante lavorando in gruppo.
Lavorare insieme può favorire la nascita di nuove idee e il germogliare di progetti innovativi. Ma per promuovere la collaborazione sul campo, è necessario prima spiegare che è importante fare affidamento l’uno sull’altro per il bene del gruppo. Ed è questo il motivo del successo delle Pantere Nere Catanzaro.
Quando questo fondamentale fattore dovesse venir meno, allora verranno meno anche successi e risultati importanti.
Se tutti avanziamo insieme, il successo arriverà da solo. “A livello Individuale, siamo una goccia. Insieme, siamo un oceano”.
Un ringraziamento particolare va a tutta la società, ai tecnici che hanno dato il massimo e a tutti i ragazzi che hanno lavorato con impegno.