... ...
mercoledì 11 Dicembre 2024

Picerno 0-0 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6 – Il Picerno non si rende particolarmente pericoloso in attacco, ma in occasione dell’azione più pericolosa il portiere giallorosso risponde presente. Per il resto, ordinaria amministrazione sbrigata con la consueta attenzione.   

Scognamillo  6 – Attento in difesa, meno bene quando avanza il suo raggio di azione (Dal 75’ Bearzotti n.g.).  

Fazio 7 – Come sempre, un muro al centro della difesa. Non si perde mai su nessun pallone e i suoi interventi, abbinati al proverbiale senso di posizione, risultano sempre provvidenziali.

Martinelli  5.5  – Non impeccabile, con alcune sbavature in difesa che potevano costare care e diversi errori di precisione quando rilancia l’azione.

Rolando 6.5  – Fra gli esterni è stato di gran lunga il più incisivo e tutte le azioni più pericolose sull’esterno sono partite da lui (Dal 59’ Bombagi 5.5 – Non proprio  la migliore partita per vedere all’opera le sue indubbie doti tecniche).  

Verna 5 – Non fa una bella figura, ma ci sentiamo di assolverlo. Da mediano è costretto a lavorare per due e a occupare anche il ruolo del regista, che decisamente non è nelle sue corde. E questa situazione ha incrinato il centrocampo giallorosso con tutte le conseguenze inevitabili che ne sono seguite.

Cinelli 4 – Pessima prestazione. Marcato strettamente e spesso da più di un avversario, non riesce mai a dettare i tempi e soprattutto a liberarsi con efficacia. Dal canto suo, non fa nulla per tentate di liberarsi dalla morsa. E per un calciatore della sue esperienza è un fatto imperdonabile (Dal 75’ Risolo n.g.)

Vandeputte 6  – Meno brillante rispetto al suo brillante esordio, in ogni caso le prova tutte in una gara che col passare dei minuti è diventata sempre più complicata.

Porcino 5 – Decisamente in ombra, per non dire peggio. Da lui ci si attendono ben altre prestazioni.

Carlini 6 – Decisamente è il giallorosso che riesce a rendersi maggiormente pericoloso in zona gol.

Vazquez 5.5  – Ha avuto delle occasioni, ma poteva sfruttarle molto meglio. (Dal 59’ Cianci 5.5 – Entra in un momento complicato, ma comunque cerca di rendersi pericoloso)

Allenatore Calabro 5.5 – Prestazione non brillante. Se il centrocampo cede e la cabina di regia non funziona, è segno che siamo appena all’inizio del campionato, ma sicuramente ci sono diverse situazioni da migliorare.

Ultimi contenuti

Catanzaro, Floriano Noto: “A Palermo per fare il massimo. Sul mercato di gennaio…”

La Serie B si conferma un campionato tanto affascinante...

Catanzaro-Brescia, è stata la svolta? Perché si, perché ancora no. Analisi generale di Lello Talarico

La vittoria al cardiopalma sul Brescia, con il gol...

Al via la prevendita di Palermo-Catanzaro: obbligatoria la fidelity card per il settore ospiti

È ufficialmente iniziata la prevendita per i tagliandi del...

Obiettivo rilancio: Il Palermo riprende gli allenamenti per la sfida al Catanzaro

Dopo l’amara sconfitta subita contro la Carrarese, il Palermo...

Articoli correlati

Categorie Popolari