La Primavera 3 del Catanzaro si conferma in vetta alla classifica grazie alla vittoria per 1-0 contro il Potenza, in un match fondamentale per il cammino verso la promozione in Primavera 2. Davanti al pubblico del “Curto”, i ragazzi di mister Massimo Costantino hanno conquistato tre punti preziosissimi, portandosi a quota 19 punti, a +5 sulle inseguitrici Latina, Foggia e Giugliano.
Pierluigi decisivo allo scadere del primo tempo
La gara, equilibrata per lunghi tratti, è stata decisa da un lampo al 45’. Dopo una rimessa laterale battuta da Villari, il pallone è finito a Vascotto, che ha lanciato lungo verso Federico Pierluigi. L’attaccante giallorosso si è inserito con grande tempismo tra i due centrali del Potenza, trovandosi a tu per tu con il portiere Verardi. Con freddezza, Pierluigi lo ha superato, firmando il gol che ha regalato la vittoria al Catanzaro.
Nel secondo tempo, i giallorossi hanno gestito il vantaggio con ordine, concedendo poco agli avversari e dimostrando una solidità difensiva invidiabile.
Le formazioni: Catanzaro e Potenza in campo
Il Catanzaro, schierato con il consueto 4-3-3, ha visto in campo: Maravigna, Villari, Martino, Maiolo, Curulla, Paura, Pierluigi, Vascotto, Arditi, Muratore e Rafele. In panchina, a disposizione: Madia, Ricca, De Luca, Tassoni, Dimitri, Lucito, Federico, Simeone, Popescu, Magnati, Megna, Gatto, Florio, La Fauci e Lobello.
Il Potenza, allenato da mister Tramutola, ha risposto con: Verardi, Landi, De Falco, Gorga, Scognamiglio, Passiatore, Petti, Mazzocchi, Persichini, Mazzeo e Ragone.
La classifica: Catanzaro in fuga
Grazie alla sconfitta del Gubbio e al pareggio del Giugliano, il Catanzaro si trova ora a +5 sulle inseguitrici. La vetta solitaria è il frutto di un percorso eccellente: cinque vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con 19 gol segnati e appena 7 subiti. I numeri parlano chiaro: i giallorossi sono la squadra da battere in questo campionato.
Prossimo impegno: trasferta a Latina
Sabato prossimo, il Catanzaro sarà impegnato in una delicata trasferta sul campo del Latina, attuale seconda in classifica a pari punti con Foggia e Giugliano. Una vittoria contro i laziali significherebbe un ulteriore passo avanti verso la promozione in Primavera 2.