... ...
sabato 15 Marzo 2025

Sassuolo-Pisa 1-0: Moro decide lo scontro al vertice, neroverdi vicini alla Serie A

Banner

Il Sassuolo vince e allunga: il ritorno in Serie A è sempre più vicino

Il Sassuolo compie un passo decisivo verso il ritorno in Serie A, battendo il Pisa per 1-0 grazie alla rete di Luca Moro. Una vittoria che permette ai neroverdi di salire a 14 punti di vantaggio sul terzo posto, mettendo una seria ipoteca sulla promozione diretta. La squadra di Fabio Grosso ha mostrato solidità, organizzazione e qualità nel gioco, mentre il Pisa ha faticato a contrastare il dominio dei padroni di casa.

Un primo tempo dominato dal Sassuolo

L’avvio di gara è stato caratterizzato da un ritmo elevato, con entrambe le squadre intenzionate a imporre il proprio gioco. Il Sassuolo si è reso subito pericoloso con Berardi, il cui tiro è stato respinto in angolo da Angori. I nerazzurri hanno risposto con Tramoni, ma Moldovan si è fatto trovare pronto.

Al 23′ è arrivato il gol che ha deciso la partita: Berardi ha servito un cross perfetto in area, trovando Moro che, sovrastando Rus, ha battuto Semper con un colpo di testa preciso. Il Pisa ha provato a reagire, ma il Sassuolo ha continuato a gestire il possesso palla, impedendo agli ospiti di rendersi realmente pericolosi.

Pisa in crescita nella ripresa, ma il Sassuolo regge

Nel secondo tempo il Pisa ha cercato di aumentare il ritmo, guadagnando terreno e mettendo più pressione alla difesa neroverde. Al 21′ Tramoni ha avuto una buona occasione, ma Toljan è stato decisivo nel chiudere lo spazio. Poco dopo, Laurienté ha sfiorato il raddoppio per il Sassuolo, ma il suo tiro è terminato fuori di poco.

Negli ultimi minuti, gli ospiti hanno avuto un’ultima grande opportunità con Moreo, il cui tiro al volo ha finito per trasformarsi in un assist involontario per Meister, che però ha colpito la traversa. Il Sassuolo ha difeso con ordine fino al triplice fischio, portando a casa tre punti fondamentali.

La classifica sorride al Sassuolo

Con questa vittoria, il Sassuolo consolida il suo primato e si avvicina sempre di più alla promozione in Serie A. Il Pisa, invece, deve ora concentrarsi sulla prossima sfida contro lo Spezia, uno scontro diretto cruciale per il secondo posto.

Sassuolo-Pisa: Le formazioni in campo

Sassuolo: Moldovan; Toljan, Romagna, Lovato, Doig; Boloca, Mazzitelli (34’st Iannoni), Ghion (22’st Obiang); Berardi (39’st Verdi), Moro (22’st Mulattieri), Laurienté (34’st Pierini). A disp.: Satalino, Volpato, Pieragnolo, Paz, Bonifazi, Lipani, Muharemovic. All.: Grosso.

Pisa: Semper; Rus, Caracciolo (42’st Meister), Canestrelli; Sernicola, Piccinini (16’st Hojholt), Marin, Angori (16’st Morutan); Tramoni (42’st Abilgaard), Moreo; Lind (42’st Arena). A disp.: Nicolas, Loria, Sussi, Touré, Castellini, Calabresi, Bonfanti. All.: Inzaghi.

Il cammino delle due squadre

Il Sassuolo continua la sua marcia trionfale, mentre il Pisa deve rialzarsi in vista delle prossime sfide decisive. Il campionato di Serie B si avvicina alla fase finale, e ogni punto diventa fondamentale per il futuro delle squadre.

Articoli correlati

Serie B, ordinanza prefettizia in arrivo: Pisa-Mantova rinviata a domenica

La macchina organizzativa del campionato di Serie B si...

La notte più buia di Dionisi: 24mila fischi e una panchina che traballa

La notte del "Barbera" aveva il sapore della svolta,...

L’illusione rosanero: il Palermo spreca tutto, la Cremonese rimonta e vince

Non sempre nel calcio il merito viene premiato. Al...

Sciaudone analizza la Serie B: “Sassuolo, Pisa e Spezia meritano la A. Il Bari rischia”

Nel valzer della Serie B, dove sogni di gloria...

Cosenza, Guarascio verso il no per la cessione: cosa sta succedendo?

Che cosa sta succedendo al Cosenza Calcio? In un...