Il mercato di gennaio di Serie B continua a regalare movimenti interessanti e colpi di scena, con un Como letteralmente scatenato. Ecco un riepilogo delle trattative più significative della giornata:
FeralpiSalò vicina a Manzari: Dialoghi in corso per il riscatto
La FeralpiSalò è prossima ad assicurarsi Manzari, esterno di proprietà del Sassuolo che ha trascorso la prima parte di stagione all’Ascoli. Il club lombardo sta negoziando con il Sassuolo l’inserimento di un obbligo di riscatto, condizionato al raggiungimento della salvezza. Le parti stanno dialogando in merito a questa clausola.
Ternana: Arrivo di Sgarbi dal Cosenza
La Ternana ha completato la trattativa per Filippo Sgarbi, difensore classe 1997 di proprietà del Cosenza. Il giocatore è destinato a colmare il vuoto lasciato da Diakitè, trasferitosi ufficialmente al Palermo.
Sudtirol: Chiusura Imminente per El Kaouakibi dal Benevento
Il Sudtirol è prossimo a chiudere l’acquisizione di El Kaouakibi in prestito dal Benevento, con un obbligo di riscatto legato al raggiungimento della salvezza. L’accordo dovrebbe concretizzarsi nel corso della giornata.
Palermo: Ufficiale l’Acquisto di Diakitè dalla Ternana
Il Palermo ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Salim Diakitè dalla Ternana. Il difensore vestirà la maglia numero 23 e si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al club siciliano fino al 30 giugno 2028.
Bari su Guiebre del Modena: Trattativa in stand-by fino al rientro dalla Coppa d’Africa
Il Bari è interessato a Guiebre del Modena, ma la trattativa si concluderà dopo il rientro del giocatore dalla Coppa d’Africa. Si prospetta un prestito con diritto di riscatto. Anche la Reggiana è sulle tracce del giocatore.
Como: In chiusura l’arrivo di Fumagalli dalla Giana
Il Como sta per chiudere l’arrivo di Fumagalli dalla Giana. La trattativa potrebbe concludersi già oggi, con la squadra lombarda che ha offerto 250 mila euro più 100 mila di bonus per il giocatore.
Sudtirol su Pietrangeli del Rimini: Incontro previsto venerdì
Il Sudtirol è interessato a Pietrangeli del Rimini. Un incontro tra le due società è previsto per venerdì, con la possibilità che il giocatore passi al Sudtirol ora e rimanga in prestito al Rimini fino a giugno.
Lecco su Elio Capradossi: Pensieri per la difesa
Il Lecco sta valutando l’opzione di Elio Capradossi per rafforzare la difesa. Il difensore classe 1996 è attualmente svincolato.
Como: Concluso l’affare Goldaniga dal Cagliari
Il Como ha concluso l’operazione per l’arrivo di Edoardo Goldaniga dal Cagliari. Il difensore ha firmato il contratto e diventerà ufficialmente un giocatore biancoazzurro nelle prossime ore. La Cremonese era anch’essa interessata al giocatore.
Il mercato di gennaio continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi delle squadre di Serie B, con ulteriori sviluppi attesi nei prossimi giorni. Restate aggiornati per tutte le ultime notizie dal fronte delle trattative.