... ...
martedì 15 Ottobre 2024

Simeri Crichi: al via i festeggiamenti per la Madonna Addolorata della Cona

Incontro tra sindaco e parroco: sostegno economico e eventi civili per la festa

Condividi

La comunità di Simeri Crichi è entrata oggi nel settenario che accompagnerà i fedeli in uno degli appuntamenti più importanti e sentiti della tradizione locale: i 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐢𝐧 𝐨𝐧𝐨𝐫𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐝𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐀𝐝𝐝𝐨𝐥𝐨𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐚. Per questo motivo, il sindaco, 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐙𝐢𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 ed alcuni componenti dell’Amministrazione comunale, hanno incontrato questo pomeriggio il parroco della comunità locale, 𝐝𝐨𝐧 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐒𝐞𝐯𝐞𝐫𝐢𝐧𝐨, volendo fare il punto della situazione e garantire la presenza istituzionale agli appuntamenti religiosi e liturgici più rilevanti della settimana.

“Voglio ringraziare di cuore don Alessandro per la disponibilità e la cordialità da sempre dimostrata” ha affermato il primo cittadino che ha colto l’occasione per ribadire 𝐢𝐥 𝐦𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐟𝐞𝐬𝐭𝐞𝐠𝐠𝐢𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 con un contributo economico che sarà devoluto direttamente alla Parrocchia “San Nicola di Bari” che si occuperà dell’aspetto religioso e di tutte le dinamiche a questo connesse.

Il sindaco ha voluto inoltre ribadire, nel corso dell’incontro, come l’Amministrazione comunale abbia già programmato, all’interno della settimana di festa, 𝐝𝐮𝐞 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐜𝐢𝐯𝐢𝐥𝐢 𝐜𝐡𝐞 𝐚𝐯𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐥𝐮𝐨𝐠𝐨 𝐥’𝟏𝟏 𝐞 𝟏𝟐 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, finanziati con gli stessi fondi già stanziati per il ricco cartellone di eventi e manifestazioni avviato nel corso dell’ormai conclusa stagione estiva. Nella fattispecie, il primo cittadino, ha inteso evidenziare come, 𝐝𝐞𝐢 𝟔𝟑 𝐦𝐢𝐥𝐚 𝐞𝐮𝐫𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐯𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞, il 50% sia già stato investito per sostenere i riuscitissimi appuntamenti che hanno trovato svolgimento nella zona marina; il restante 50% sarà invece a sostegno degli appuntamenti che da qui alla fine dell’anno animeranno il centro di Crichi e l’antico Borgo Simeri.

“𝐅𝐢𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐮𝐥𝐭𝐢𝐦𝐨 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐭𝐨 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐚𝐥𝐞, 𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐀𝐦𝐦𝐢𝐧𝐢𝐬𝐭𝐫𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐬𝐚𝐫à 𝐜𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐨𝐧𝐨𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐠𝐫𝐚𝐧𝐝𝐞 𝐟𝐢𝐝𝐮𝐜𝐢𝐚 𝐨𝐭𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢 𝐞𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢” ha concluso il sindaco.

Leggi altro

Ultimi contenuti