Dopo la straordinaria vittoria del Catanzaro al Tardini contro il Parma per due a zero, mister Vincenzo Vivarini ha espresso la sua gioia e soddisfazione in conferenza stampa dopo il match. “Per me è una vittoria, giocata contro una grande squadra. – riporta ParmaLive.com – Sono felice per i nostri tifosi che sono venuti in tantissimi. I ragazzi avvertono questo entusiasmo e affetto così hanno fatto una partita di grande livello. Da sessant’anni non si vinceva a Parma, ci fa enormemente piacere”, ha dichiarato Vivarini, sottolineando l’importanza dell’evento per la squadra e la città di Catanzaro.
Riguardo alla preparazione tattica della partita, Vivarini ha parlato degli insegnamenti tratti dal confronto dell’andata: “Siamo una neopromossa e siamo partiti con tanti interrogativi. C’erano dei punti di domanda e la partita dell’andata ci ha fatto capire di avere molte attenzioni in più. I ragazzi hanno capito e si sono adattati alle difficoltà del campionato. La partita l’abbiamo studiata così e siamo stati anche aiutati dalla sorte”. Il tecnico del Catanzaro ha elogiato la capacità dei suoi giocatori di interpretare la partita e di rimanere concentrati nonostante la pressione avversaria.
Rispetto al gioco del Parma, Vivarini ha chiarito il suo punto di vista: “Il Parma è primo meritatamente perché ha giocatori forti. Quando accelerano sembrano in motorino. Però è anche molto organizzato sotto l’aspetto tattico. Il Parma lavora molto bene aspettando sulla trequarti. C’è tanto lavoro dietro. Dove potevamo fare male era sulla nostra costruzione bassa bassa, facendoli girare in ampiezza e cercando di far loro perdere l’equilibrio”.
Infine, Vivarini ha espresso la sua ambizione per il futuro del Catanzaro: “Giochiamo di partita in partita. Ci divertiamo e abbiamo voglia di stupire tutti. Abbiamo dietro una città che vive di calcio e che ci spinge a fare sempre meglio”. La vittoria al Tardini rappresenta un importante passo avanti per il Catanzaro, confermando il talento e la determinazione della squadra di Vivarini.